Giardino ‘500, il libro che ricorda la storia della Collegiata di Carmagnola

giardino-'500-la-pancalera

CARMAGNOLA

Ancora una grande iniziativa realizzata dal Comitato Giardino ‘500: la pubblicazione di un libro fotografico dal titolo “Giardino ‘500”.

Il volume, curato da Costantino Ciccone e Aurelio Massano, sarà presentato venerdì 4 marzo alle ore 18 nella chiesa Collegiata di Carmagnola.

Il libro segue l’allestimento realizzato nel marzo 2014 in piazza Sant’Agostino denominato “Giardino 500”, per ricordare i 500 anni della consacrazione della Collegiata di Carmagnola.

Il Giardino ‘500 era stato realizzato con impegno ed entusiasmo dalla collaborazione tra Pro Loco, Ascom e Associazione Nazionale Alpini oltre a moltissime aziende, artigiani, idraulici, elettricisti, professionisti, artisti, fotografi, tipografi, insegnanti, alunni, vivaisti, giardinieri e tanti altri  liberi cittadini, con  l’indispensabile contributo finanziario di diverse aziende del territorio carmagnolese. «Tutto questo non avrebbe potuto avere seguito se gratuitamente i ragazzi dell’Istituto Agrario non si fossero presi cura di tanta bellezza – spiega il Comitato Giardino 500 – Li ricordiamo quindi con gratitudine: Francesca Morello, Elena Osella, Letizia Buttò, Daniele Chiesa, Maria Stella Rivoira, Luca e Matteo Vidotto, Alessandro Donadei, Sergio Meriggio, Giuseppe Iacoviello e Gianni Dalmasso sotto la regia giornaliera della professoressa Nicoletta Dogliani e del professor Costantino Ciccone».

Visto l’entusiasmo e la partecipazione di Carmagnola agli eventi per i 500 anni della consacrazione della Collegiata, il libro fresco di pubblicazione permetterà di non dimenticare questi giorni importanti.

i.c.

 

redazione

Next Post

VMP Big Band in concerto

Mar Mar 1 , 2016
Spettacolo organizzato dal Lions CLub Carignano Villastellone per sostenere le importanti associazioni di Carignano: i Civici Pompieri e la Croce Rossa CARIGNANO I Civici Pompieri e la Croce Rossa di Carignano hanno manifestato le loro difficoltà a reperire fondi e materiali necessari a garantire e mantenere l’eccellenza del servizio. Per […]
vmp-big-band-la-pancalera