Giapponesi a conoscere le eccellenze di Carmagnola

giapponesi-eccellenze-agricole

CARMAGNOLA – Una delegazione di 15 persone, tra sindaci e dirigenti di comuni giapponesi, ha raggiunto Carmagnola, martedì 20 ottobre, nel corso di un tour europeo focalizzato sul confronto circa le politiche agricole e sulla promozione del territorio.
I delegati, accolti in comune dal sindaco Silvia Testa e dall’assessore all’Agricoltura Letizia Albini, hanno partecipato ad un incontro di discussione e condivisione delle buone pratiche in atto sul territorio per lo sviluppo dell’agricoltura e la promozione delle eccellenze. È stato presentato il Peperone di Carmagnola con la sua Sagra e l’allevamento della Giora, ma il porro lungo dolce di Carmagnola e la canapa.
Soddisfazione per il buon esito dell’incontro è stata espressa dall’Amministrazione Comunale e dalla delegazione in visita. «Nonostante la lontananza che ci divide, in realtà, le sfide che attendono noi e gli amministratori giapponesi nella promozione dell’agricoltura sono molto simili. Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti quale esempio virtuoso del rapporto tra pubblico e privato nello sviluppo dell’agricoltura locale. È la conferma che il lavoro svolto in questi anni per la promozione delle produzioni eccellenti inizia a dare buoni frutti e costituisce un solido volano dell’economia locale e dell’immagine del nostro territorio nel mondo».

redazione

Next Post

Incidente mortale a Trinità

Mar Ott 20 , 2015
TRINITA’ – Incidente mortale oggi, martedì 20 ottobre, in frazione Molini di Trinità. Verso le 13.00, in direzione S. Albano Stura, un camion si è ribaltato e l’autista, L.T., 45enne di Fossano, è decdeduto.