Tornano sul palco le Giallocomiche del commissario Pautasso

Nel cortile del Teatro Blu di Buriasco è in programma, per sabato 12 giugno, lo spettacolo dell’Opera Rinata di Torino “Le Giallocomiche del commissario Pautasso“, con la regia di Valter Carignano.

Le giallocomiche sono un vero giallo in stile classico, come quelli di Agatha Christie, Conan Doyle e molti altri famosissimi scrittori. In questo caso sono ambientate in una Torino d’inizio Novecento fra realtà e fantasia. Ma tutti i personaggi sono comici, e gli attori si destreggiano con l’improvvisazione piena di inventiva e ritmo tipica della grande tradizione della Commedia dell’Arte. Prima dell’ultima scena, ogni spettatore potrà scrivere su una scheda chi crede sia il colpevole e il movente, in base a quanto accaduto in scena. Chi risolverà il caso vincerà premi e biglietti per gli spettacoli successivi.

Giallocomiche-teatro-blu-buriasco-la-pancalera

Il Mistero dell’Agnolotto Rubato è lo spettacolo di sabato 12 giugno: in occasione dei cinquecentocinquant’anni dalla creazione dell’agnolotto, viene creato un agnolotto commemorativo d’oro massiccio con ripieno di pietre preziose. Il gioiello viene esposto nella Locanda del Bue Allegro, molto affollato anche a causa degli imminenti Campionati Mondiali di Calabrese Stretto. Gli ospiti arrivano da tutta Italia e non solo. Ma l’Agnolotto d’oro scompare, chi sarà stato? E’ un caso per il commissario Pautasso!

Inizio spettacolo ore 21, biglietto 10 euro. Prenotazioni 3480430201. Prevendite: Mondadori a Pinerolo, Bar 45 a Buriasco, Da Andrea a Vigone.

redazione

Next Post

Vigili del Fuoco Carmagnola, nuova pompa idrica in dotazione per il mezzo

Lun Giu 7 , 2021
Con grande emozione, il 25 maggio scorso, alla presenza del sindaco Ivana Gaveglio, il Lions Club Carmagnola ha potuto consegnare ufficialmente, dopo la benedizione impartita da don Dante Ginestrone, la una nuova pompa idrica ai Vigili del Fuoco di Carmagnola -distaccamento dei Volontari- per il loro mezzo principale, mezzo che […]
Vigili-del-fuoco-carmagnola-pompa-idrica-maggio-2021-la-pancalera