Una giallocomica in scena domani al Teatro Blu di Buriasco

Giallocomica

“Le Giallocomiche del commissario Pautasso” è la proposta del Teatro Blu di Buriasco per domani, sabato 3 ottobre.

Si tratta di un format comico originale creato da Valter Carignano e Marina Di Paola, al confine fra teatro comico tradizionale e improvvisazione. È in scena da sei stagioni consecutivee ha collezionato finora ben ventisette diversi e comicissimi ‘casi’ da risolvere.

Sarà uno spettacolo teatrale comico, con giallo e mistero, un po’ di storia di Torino o del Piemonte. E’ questa la giallocomica! E’ un vero giallo in stile classico, come quelli di Agatha Christie, Conan Doyle e molti altri famosissimi scrittori. Ma tutti i personaggi sono comici, e gli attori si destreggiano con l’improvvisazione piena di inventiva e ritmo tipica della grande tradizione della Commedia dell’Arte.

Prima dell’ultima scena, il pubblico potrà scrivere su una scheda chi crede sia il colpevole. Chi risolverà il caso vincerà premi e biglietti per spettacoli successivi.

Inizio spettacolo ore 21.15, ingresso 10 euro.

redazione

Next Post

Maltempo, allerta arancione per i bacini del Varaita e del Maira da oggi pomeriggio

Ven Ott 2 , 2020
Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha confermato oggi il bollettino di allerta arancione (codice 2, moderata criticità) per quanto riguarda il territorio della Città metropolitana per le valli Chiusella, Orco, Lanzo, Sangone, bassa Val di Susa, Pianura settentrionale. In allerta gialla (codice 1, ordinaria attenzione) pianura e colline torinesi, pianura cuneese, Alta Val Susa, Val Chisone, Pellice, Po. Sono in allerta arancione anche i bacini di […]
maltempo