Gas naturale, eletto il presidente del Comitato di monitoraggio

Nuovo presidente per il Comitato di monitoraggio dell’Ambito territoriale To2 che gestisce la distribuzione del gas naturale: è il sindaco di Druento Carlo Vietti.

Il Comitato comprende 49 comuni della prima e seconda cintura di Torino, tra cui La Loggia, Piossasco, Santena, Trofarello, Villastellone e Vinovo, che si erano per la gestione associata dell’affidamento del servizio e la distribuzione del gas naturale. Nella convenzione avevano previsto un Comitato di monitoraggio costituito da 15 rappresentanti, con compiti di vigilanza e controllo sulla conduzione del servizio (distribuzione, reti, impianti, qualità e sicurezza, investimenti energetici).

Carlo Vietti
Carlo Vietti

«Mettere insieme 49 comuni è una bella sfida – ha commentato il sindaco di Druento Carlo Vietti, presidente del Comitato di monitoraggio – anche perché questa è l’unica gara in Italia ad oggi conclusa in tutti i suoi aspetti. I ringraziamenti vanno in primis alla Città metropolitana perché, per prima, ha accompagnato i Comuni in una procedura così complessa. Anche l’affidamento a Italgas risponde bene all’idea di un servizio da e per il territorio: è nata infatti a Torino 180 anni fa, è una realtà affidabile e storicamente legata al territorio».

redazione

Next Post

Lavori tangenziale sud di Torino tra corso Allamano e corso Francia

Gio Lug 30 , 2020
Tangenziale sud di Torino: sarà chiusa una corsia di marcia in entrambe le carreggiate tra gli svincoli di corso Allamano e corso Francia A.T.I.V.A. comunica che verranno eseguiti lavori sull’infrastruttura autostradale sulla Tangenziale sud di Torino in entrambe le carreggiate, tra gli svincoli di corso Allamano e corso Francia. Per […]
Tangenziale-sud-torino