Galup ha inaugurato la rinnovata sede storica

 

PINEROLO – Galup ha inaugurato ieri, martedì 13 ottobre, la sua storica sede, completamente rinnovata.

La ristrutturazione, voluta dal nuovo presidente Giuseppe Bernocco, è stata studiata per innovare la produzione mantenendo inalterata la qualità dei prodotti Galup, che hanno ancora il sapore e la bontà dei dolci fatti in casa con ingredienti genuini.

L’azienda rappresenta l’eccellenza piemontese della pasticceria e le opere di rinnovamento confermano sia lo spirito innovativo dell’azienda che il legame con il territorio che l’ha vista nascere.

In oltre 90 anni di storia l’azienda pinerolese è cresciuta, ha raggiunto il successo, si è adeguata all’evoluzione dei tempi senza perdere il proprio carattere, ha sofferto per la crisi economica degli ultimi anni ed è infine rinata.

Le opere di ammodernamento della storica sede hanno riguardato sia gli uffici che le zone di produzione, dove sono state introdotte nuove tecnologie e nuovi macchinari.

L’intervento sullo stabilimento di Pinerolo e la scelta di spostare in posizione più strategica il flagship store di Torino (da via Maria Vittoria in via Andrea Doria) sono due eventi significativi del nuovo percorso intrapreso dalla nuova proprietà Galup: l’azienda rappresenta l’eccellenza piemontese della pasticceria e le opere di rinnovamento della sede storica confermano sia lo spirito innovativo dell’azienda che il legame con il territorio che l’ha vista nascere. Nel tempo infatti, e soprattutto nell’ultimo periodo grazie allo spirito imprenditoriale della nuova proprietà, Galup è diventata un punto di riferimento nel tessuto industriale della città metropolitana di Torino, grazie ad una capillare distribuzione nazionale e all’esportazione delle sue prelibatezze in quasi tutto il mondo.

L’assetto societario è infatti variato in questi ultimi anni, da quando la famiglia Ferrua ha ceduto la proprietà che è ora nelle mani della GLP s.r.l., detenuta al 90% dalla TCN di Giuseppe Bernocco, Presidente.

Galup desidera posizionarsi in una nicchia di mercato che vede come plus la qualità rispetto alla quantità; la storia insegna che la costante ricerca della qualità premia ed è l’obiettivo numero uno del nuovo management dell’azienda che, in questi ultimi anni, è riuscito a dare un trend positivo all’andamento economico: il fatturato dell’azienda è in forte crescita ed anche l’impiego di risorse umane è in evoluzione, conservando e riaffermando una relazione sempre più profonda con il territorio.

La vision della nuova proprietà vede un’azienda in continua evoluzione: sempre più presente all’estero e in Italia soprattutto nel canale tradizionale, Galup arricchisce costantemente la propria gamma di prodotti sia per quanto riguarda la produzione natalizia, dove ogni anno vengono introdotte nuove linee e nuove ricette, sia tra i continuativi, dove a breve saranno presenti anche biscotti tradizionali piemontesi.

redazione

Next Post

A Volvera un progetto innovativo del Sermig

Gio Ott 15 , 2015
  VOLVERA -Il Sermig inaugurerà sabato 17 ottobre ore 16 a Cappella Pilotti a Volvera un nuovo progetto innovativo di formazioni, cultura e solidarietà. L’impegno di sindaci e amministratori nel tessere relazioni e intraprendere iniziative a sostegno, tutela e sviluppo delle popolazioni del luogo si è fatto via-via più oneroso […]