Le immagini della Bottega del Ciabattino esposte al Consiglio Regionale del Piemonte

In occasione di questo 8 marzo, le foto della Bottega del Ciabattino di Pancalieri tornano ad essere protagoniste. Le immagini storiche catalogate da Franco Senestro e raccolte per la mostra del 2016 “Torino 1946 – 2016. Settant’anni dal primo voto delle donne”, vengono ora esposte a Torino in via Arsenale 14/g, nelle vetrine dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Consiglio Regionale del Piemonte.

Foto storiche bottega ciabattino voto donne pancalieri la pancalera

Il Consiglio Regionale ha scelto un luogo di grande passaggio per permettere a più persone di godere di queste immagini, che ricordano un episodio di storia e cultura d’Italia, anche in questi giorni in cui il Piemonte è vincolato dalle restrizioni della zona arancione, ma in cui è permesso uscire nel proprio comune.

L’esposizione, inaugurata oggi, sarà visibile fino al 16 marzo.

redazione

Next Post

Incontro: La donna e il suo carico mentale, interviene la psicologa Silvia Senestro

Ven Mar 5 , 2021
“Zona rosa. Discorsi semiseri attorno al mondo delle donne” è il titolo dell’appuntamento che vedrà protagoniste l’attrice Giorgia Goldini, la psicologa clinica racconigese Silvia Senestro e l’avvocato Cesarina Manassero, presidente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino. Durante l’incontro si ragionerà attorno alla figura della donna […]
siliva senestro incontro festa donna soms racconigi la pancalera