Le foto di Dalla Chiesa e Damiano esposte sul municipio di Saluzzo

Foto-Dalla-Chiesa-Damiano-Saluzzo-giornata-vittime-innocenti-mafie-la-pancalera

Le foto del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e di Amedeo Damiano sono esposte al balcone del municipio oggi, 21 marzo, XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata e promossa da Libera a livello nazionale.

I due personaggi storici, eroi e martiri saluzzesi, sono fra i 1069 nomi dell’elenco che l’associazione anti-mafia fondata da don Ciotti cura da tempo (e che si può leggere e scaricare al link https://vivi.libera.it/it-ricerca_nomi) che vengono letti nella manifestazione principale a Milano e in tantissime piazze e ritrovi in tutta Italia.

«La comunità di Saluzzo – dice il sindaco Mauro Calderoni – in particolare nella ricorrenza del 21 marzo, vuole rendere omaggio e ricordare l’opera del generale dalla Chiesa e di Damiano. Hanno sacrificato la loro vita per la legalità e per mettere un argine alla criminalità, al malaffare e alla mentalità mafiosa. Oggi chiunque passi davanti al municipio potrà essere accompagnato dai loro sguardi. Questo ci aiuterà a portare avanti, ognuno nel proprio piccolo, l’impegno per far vincere la legalità».

redazione

Next Post

Ex macello di Carmagnola, non luogo a procedere verso l'assessore Cammarata

Mar Mar 21 , 2023
Archiviato il procedimento a carico dell’assessore e vicesindaco di Carmagnola Alessandro Cammarata su eventuali anomalie nell’alienazione dell’area dell’ex macello di via San Francesco di Sales. La decisione di non luogo a procedere è stata presa dal Gip di Asti il 28 febbraio scorso. «Come documentato dall’indagine stessa non ho mai […]
Ex-macello-carmagnola-cammarata-gaveglio-la-pancalera

potrebbe interessarti