Fossano. Concerto del chitarrista carmagnolese Luca Allievi

Luca-Allievi-la-pancalera

FOSSANO – La Fondazione Fossano Musica presenta il primo di tre capitoli della Rassegna Musicale prevista per il mese di marzo: Guitar Opera con il carmagnolese Luca Allievi, docente di chitarra presso la FFM.
Il concerto (ingresso 7 euro) si terrà nella Cchiesa dei Battuti Bianchi in largo Camilla Bonardi a Fossano.

Guitar Opera vuole essere un omaggio ai capolavori musicali scritti dai grandi compositori vissuti a cavallo tra il 1800 e il 1900, prevalentemente italiani, quali Verdi, Rossini, Puccini , Mascagni che, grazie alla loro genialità nell’invenzione melodica, hanno saputo regalarci pagine musicali emozionanti.
Il concerto si basa sull’esecuzione di arie d’opera famose in tutto il mondo arrangiate in chiave moderna (“Nessun dorma” dalla Turandot di Puccini, “Largo al factotum ” dal Barbiere di Siviglia, Rossini, sino alla meravigliosa aria dal coro del Nabucco di Verdi, “Va pensiero). Sfumature blues e passaggi jazzistici sono i ritmi che coinvolgeranno i presenti. Il chitarrista, grazie alla tecnica del fingerstyle, eseguirà accompagnamento e parte melodica contemporaneamente e la chitarra sola regalerà grandi emozioni musicali.

Per info e prevendita biglietti: Fondazione Fossano Musica 0172/60113 – info@imbaravalle.it.

 

redazione

Next Post

Saluzzo. Contribuiti per l'affitto per gli under 30 con il progetto "EmergenzaCasa 4"

Gio Mar 5 , 2015
  SALUZZO – La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Saluzzo, la Caritas Diocesana e il Consorzio Socio Assistenziale Monviso Solidale, promuove il progetto “EmergenzaCasa 4” per sostenere i giovani Under 30 – studenti, lavoratori precari o disoccupati – che intendono rendersi indipendenti dal […]