125mila euro dal Miur per le scuole del piccolo comune di Rifreddo

Il piccolo comune di Rifreddo si è aggiudicato un contributo di 125mila euro per ampliare gli spazi e la fruibilità degli immobili delle scuole elementari e dell’asilo. «Si tratta – spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – di fondi messi a disposizione dal MIUR (Ministero dell’Istruzione e della Ricerca) per lavori di edilizia leggera. Una misura che fa parte degli interventi previsti per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 e che mira a consentire le lezioni in presenza e in sicurezza. Un’iniziativa a cui abbiamo partecipato e che ci ha consentito di portare a casa 125 mila euro».

Rifreddo fondi miur scuole asilo la pancalera

Ora l’ente dovrà velocemente predisporre il progetto dei lavori ed assergnarli entro fine ottobre. Pare che l’Amministrazione comunale voglia mettere mano al piano semi-interrato delle scuole elementari e sistemare il primo piano della scuola dell’infanzia.

redazione

Next Post

Fiera d'Autunno a Castagnole, con sagra dedicata al dolce tipico, il Cariton

Sab Ott 23 , 2021
Apre oggi, sabato 23 ottobre, a 147esima Fiera d’Autunno di Castagnole Piemonte, abbinata alla 16esima Sagra d’l Cariton, con la storica rassegna agricola e commerciale. Saranno due giorni di festa: la manifestazione prosegue infatti anche domenica 24 ottobre quando in largo Trento ci sarà anche esposizione zootecnica e tra le […]
Fiera-autunno-2019-castagnole-piemonte-la-pancalera