Fondazione di Comunità sostiene tirocinio presso Centro Competenze

La Fondazione di Comunità sta sostenendo il tirocinio di un giovane uomo di 30 anni presso il Centro delle Competenze di Carmagnola. Fine del progetto, per cui la Fondazione ha impegnato 1.700 euro, è quello di dare la possibilità al trentenne di potenziare le proprie competenze relazionali e informatiche oltre che acquisire elementi utili alla costruzione del proprio progetto professionale.

Centro-competenze-Carmagnola-fondazione-comunità-la-pancalera

Il tirocinio, iniziato a giugno, si concluderà a novembre. «Lavorare ed essere autonomi è un elemento fondamentale per il benessere ogni individuo – ha affermato Carlo Boasso, presidente della Fondazione – per questo la Fondazione di Comunità di Carmagnola ha deciso di sostenere questo progetto».

Il Centro delle Competenze è stato inaugurato dal Comune di Carmagnola alcuni mesi addietro. E’ gestito dalla Cooperativa Sociale Orso e da ENGIM Piemonte. si configura come uno spazio dove i carmagnolesi possono orientarsi, formarsi, riconoscere e allenare le proprie competenze, trovare opportunità di lavoro ed essere accompagnati all’inserimento lavorativo.

redazione

Next Post

Fiera del Mais a Vigone. Verrà presentato il nuovo dolce, la Vigolosa

Gio Ott 14 , 2021
È giunta alla 22esima edizione la Fiera del Mais e dei Cavalli di Vigone: saranno tre giorni di festa, dal 15 al 17 ottobre, con stand di vario genere provenienti da ogni parte d’ Italia: street food, truck food, birrifici artigianali, hobbisti, bancarelle, produttori, prodotti tipici, prodotti enogastronomici, prodotti bio, […]
Fiera-mais-cavalli-vigone-la-pancalera