Fondazione di Comunità lancia una raccolta giocattoli usati per famiglie bisognose

Sabato 6 novembre inizia la raccolta di giocattoli usati promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola: i giochi verranno ridistribuiti alle famiglie bisognose. La raccolta è parte della campagna “Natale per tutti“, che vede altre due date a novembre in cui è possibile donare giocattoli.

Natale-per-tutti-Fondazione-Comunità-Carmagnola-la-pancalera

Per partecipare, è necessario rivolgersi alla Caritas di via Provvidenza 17 (sul retro del Museo Tipografico Rondani) sabato 6 novembre ore 10-12 e 16-18, giovedì 11 novembre ore 18-20, sabato 20 novembre ore 10-12 e 16-18. In queste date la Fondazione ritirerà giocattoli non troppo grandi, completi e in buono stato, adatti ad una casa piccola e che durino nel tempo. Per questioni di igiene non verranno ritirati peluches.

«La Fondazione crede che il benessere creato da una comunità sensibile ai temi dell’inclusione e della donazione, non esclusivamente economica, sia inestimabile – ha affermato il presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola Carlo Boasso – Per questo abbiamo proposto “Natale per Tutti” che, grazie all’aiuto dei carmagnolesi, renderà felici tanti bambini e permetterà alle famiglie in condizioni di fragilità di trascorrere un Natale più sereno, con la consapevolezza di essere parte di una comunità attenta e coesa. Inoltre con questa iniziativa vogliamo promuove anche il riuso e il riciclo di beni e dei materiali, in un’ottica di sostenibilità. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato e che ci aiuteranno in questo progetto».

redazione

Next Post

Un pomeriggio di musica e poesia con Johanna Finocchiaro a Vinovo

Ven Nov 5 , 2021
Le parole di Jhoanna Finocchiaro hanno emozionato tutti i presenti. Intervistata dalla bibliotecaria di Vinovo Rossella Di Marco, la giovane poetessa ieri, giovedì 4 novembre, accompagnata dalle note della tastiera di Emanuele Spizzo ha presentato Clic, silloge poetica pubblicata con L’Erudita. Con questo pomeriggio dei Giovedì d’Autore è così ripartita […]
johanna-finocchiaro-biblioteca-vinovo-la-pancalera