Floriana Pretto ha ricevuto dalla Fidas l’alta onorificenza Re Rebaudengo

Durante l’ultima assemblea dei gruppi Fidas a Torino al centro Congressi Auditorium Santo Volto, dopo l’ordine del giorno, è stata consegnata l’Alta Onorificenza Re Rebaudengo 2020 – 2021.

Floriana Pretto medaglia Re Rebaudengo la pancalera

«Lo scorso anno – spiega il presidente Fidas Pancalieri, Pier Carlo Nicolino – d’accordo con tutto il Direttivo avevo proposto per questa onorificenza la nostra Segretaria dott.ssa Floriana Pretto per il suo profondo e costante impegno nello svolgere il lavoro all’interno del gruppo».

Floriana Pretto ha proposto e portato, negli ultimi anni, al raddoppio dei giorni di prelievo a Pancalieri, aumentando di conseguenza il numero di sacche raccolte di sangue intero e di plasma, spiega ancora Nicolino. «Nei giorni antecedenti i prelievi si presta ad una campagna di sensibilizzazione tramite messaggi a tutti i donatori con impegno e professionalità. Si impegna alla prenotazione e alla distribuzione scaglionata dei donatori per evitare assembramenti in questo periodo di pandemia».

L’Onorificenza Re Rebaudengo le è quindi meritatamente stata assegnata. Per lei c’è stata un’ulteriore sorpresa: «In accordo con la Segreteria di Torino, ho portato in incognito le figlie Eleonora e Rebecca, che hanno premiato la mamma con la preziosa Medaglia Re Rebaudengo, giustamente meritata».

A Floriana Pretto gli auguri e le congratulazioni da tutto il Gruppo Fidas di Pancalieri.

redazione

Next Post

Concerto di Stefano Bollani domenica 8 agosto a Pian Pilun

Ven Ago 6 , 2021
Suoni dal Monviso e Occit’amo, i due festival musicali estivi del saluzzese, insieme per uno “special event” di grande richiamo. Protagonista sarà Stefano Bollani, pianista, compositore e autentico pezzo da novanta della musica internazionale, che si esibirà domenica 8 agosto a Pian Pilun/Colle di Gilba (a 1525 m. slm), alle […]
Stefano-Bollani-credits-VALENTINA-CENNI-la-pancalera