Flash mob dei ragazzi di Friday For Future domani a Saluzzo

I ragazzi di Friday For Future, in occasione dello sciopero globale per il clima che si svolge ogni settimana in tutti i continenti, organizzano per domani venerdì 9 ottobre un flash mob a Saluzzo. Sarà suddiviso in 3 momenti, per evitare assembramenti.

Friday For Future

L’Amministrazione di Saluzzo sostiene le iniziative di sensibilizzazione messe in atto dai giovani del gruppo informale Friday For Future, ispirati dalla giovane attivista Greta Thumberg. Il Comune da anni infatti porta avanti politiche e azioni per ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici e l’inquinamento.

«Da due anni ci ritroviamo e ci dedichiamo a temi come l’inquinamento – spiegano i ragazzi di Friday For Future – Questa settimana anche noi di FFF Saluzzo abbiamo deciso di attivarci, insieme a ragazzi di Torino, Chieri, della Val Susa, di Alba e di Alessandria. Abbiamo programmato un flash mob, scandito da tre appuntamenti, in modo da evitare assembramenti. Alle 14 sarà in corso Italia, dalla statua di Silvio Pellico; alle 16 dall’Ala di ferro di piazza Cavour; e, infine, alle 19 davanti al duomo, di nuovo in corso Italia. Nei punti di ritrovo ci saremo noi ragazzi, accompagnati da un sottofondo musicale e da discorsi. L’evento rispetterà le normative anti Covid19, sarà garantito il distanziamento sociale e l’obbligo di mascherina. Per ulteriori informazioni noi siamo raggiungibili su Instagram fridaysforfuture_saluzzo o al numero 3248074974».

redazione

Next Post

Sciopero studenti Pinerolo, Città Metropolitana calibra trasporto pubblico

Ven Ott 9 , 2020
«Le problematiche relative all’organizzazione del servizio di trasporto pubblico utilizzato dagli studenti del Pinerolese e all’edilizia scolastica sono ben presenti ai vertici politici e tecnici della Città Metropolitana di Torino, tant’è che nelle settimane scorse è stato disposto un potenziamento delle corse. Siamo sempre disponibili ad accogliere segnalazioni di criticità […]
logo città metropolitana