A Fiori & Vini arriva il percorso benessere. Domani l’inaugurazione

Anticipata da Sapori in Piazza venerdì 6 maggio alle 19 in piazza Liberazione, la 27esima edizione della mostra-mercato Fiori & Vini inaugura sabato 7 maggio e prosegue per tutto il fine settimana all’interno del parco comunale di via Monte di Pietà. L’evento torna quindi in edizione completa, dopo la formula concentrata in un solo giorno in formato “mercato” proposta lo scorso anno per rispettare le stringenti normative legate all’emergenza sanitaria.

fiori & vini carignano immagine di repertorio la pancalera giornale
Una passata edizione di Fiori & Vini

Organizzata dal Comitato Manifestazioni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la manifestazione vede protagonisti, il 7 e 8 maggio, i vivaisti con mirabili allestimenti floreali, esposizioni di piante da interno e da giardino e attrezzature. Fuori dalle mura del parco, che appare sempre più colorato e vivo durante l’evento, si trovano espositori artigianali selezionati, provenienti da tutto il Piemonte, con le proprie creazioni.

Le eccellenze vitivinicole del territorio sono l’altro fiore all’occhiello di Fiori & Vini: come ormai da attesa tradizione, i sommelier AIS propongono ai visitatori degustazioni, aperitivi e cene.

Importante è anche la presenza di uno stand informativo sul Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese, dove si possono trovare informazioni sui paesi che ne fanno parte e sui loro prodotti tipici.

La novità 2022 è il percorso benessere “Alziamo le vibrazioni” nella saletta al piano terra dell’ex villa Bona: un angolo di relax e recupero energetico grazie a trattamenti olistici, oli essenziali e integratori di ultima generazione. Lo spazio è gestito in collaborazione con Radio Antenna Uno.

Nel week-end carignanese il pubblico può godere anche di diverse iniziative culturali, quali le mostre di pittura proposte nella sala mostre del Municipio in via Frichieri, la mostra fotografica su lavoro, agricoltura e migranti e la mostra personale di Alessandro Blandini allestite nella ex sala consiliare (primo piano) e nelle salette al piano terra in piazza San Giovanni.

L’inaugurazione di sabato 7 maggio si tiene nella sala mostre al secondo piano del palazzo comunale di via Frichieri alle ore 11; segue l’inaugurazione della mostra “Emozioni naturalistiche e metafisiche” con le opere degli artisti Graziella Alessiato ed Ezio Curletto.

redazione

Next Post

La Filarmonica alla Comunità Giovanni Gallo per la festa della mamma

Sab Mag 7 , 2022
Maggio ha in serbo due importanti appuntamenti per la Società Filarmonica di Carmagnola. Il primo vedrà la banda senior esibirsi in concerto domani, domenica 8 maggio alle ore 16, alla comunità Giovanni Gallo (via Torino 191) per un pomeriggio in allegria in occasione della festa della mamma. Nel secondo appuntamento […]
comunita giovanni gallo