Arrivano i finanziamenti per lavori a cimitero, strade e Palatorre

Finanziamenti-lavori-cimitero-torre-san-giorgio-la-pancalera

Arrivano i contributi per la sistemazione dell’area esterna del cimitero. Il Comune di Torre San Giorgio aveva presentato un progetto del valore di circa 50 mila euro. La Regione Piemonte, in base alla legge regionale 18/84, ha disposto il co-finanziamento per 25 mila euro. Sarà così asfaltata la zona circostante il capo santo, verranno sistemati i parcheggi e riqualificata la rotatoria interna.

Finanziamenti da Roma

Via-Saluzzo-torre-san-giorgio-la-pancalera
Via Saluzzo

Un altro finanziamento di 81 mila euro arriverà dal Ministero dell’Economia e Finanza. Sarà utilizzato per l’asfaltatura completa delle due strade comunali più importanti del paese: via Saluzzo e via Fornace. «Riceviamo, come tutti i Comuni italiani – spiega il sindaco Daniele Arnolfo – finanziamenti per interventi mirati. Il Ministero intende così dare un’impronta pragmatica alla sua azione, con soldi da spendere per progetti esecutivi».

Palatorre-torre-san-giorgio-la-pancalera
Il Palatorre

Da Roma arriveranno altri 100 mila euro. Saranno utilizzati per il Palatorre (area esterna, isolamento termico e opere murarie) e, con gli oneri di urbanizzazione, verrà sistemata la vicina Casa Bonino, edificio polivalente a uso delle associazioni del paese.

redazione

Next Post

Mobilità virtuale tra studenti di Moretta e i coetanei della Croazia

Lun Mar 15 , 2021
I ragazzi delle classi terze dell’Istituto comprensivo di Moretta hanno respirato di nuovo un po’ di Europa grazie al progetto Erasmus KA2 “Smitten kitchen: a tyme to eat”. Circa 60 studenti sono stati coinvolti in una “mobilità virtuale” con studenti provenienti da scuole di paesi stranieri. La mobilità, originariamente nata […]
Mobilità-virtuale-moretta-croazia-la-pancalera