Un film illustra il progetto di accoglienza per rifugiati attivo a Carignano

 

CARIGNANO – Il film “Io sto con la sposa” è stato scelto come momento per presentare il progetto di accoglienza per rifugiati richiedenti asilo che è stato attivato a Carignano nel luglio 2014 grazie all’interessamento dell’associazione Trame. La proiezione si terrà sabato 21 febbraio alle ore 21 (ingresso 2 euro) al Teatro Alfieri di via Savoia 50. Il film tratta di un gruppo di rifugiati siriani e palestinesi che si spostano da Lampedusa alla Svezia, tremila chilometri per sfuggire alla guerra, attraversando le frontiere di mezza Europa.

Interverranno inoltre ad illustrare l’iniziativa che coinvolge la cittadina Odilia Negro, rappresentante Re.Co.Sol, e William Bonapace, membro della redazione IDOS (Istituto Dossier Migranti di Roma).

redazione

Next Post

Piobesi T.se. Incontro con gli scrittori di ToriNoir

Lun Feb 23 , 2015
  PIOBESI T.SE – La Biblioteca Civica di piazza Vittorio Veneto ospiterà, giovedì 26 febbraio – ore 21, alcuni autori di ToriNoir: presenzieranno Maurizio Blini, Patrizia Durante, Enrico Pandiani e Massimo Tallone. Nella serata verrà presentato il testo MemoNoir 2015, volume pubblicato da Golem Edizioni, con la prefazione di Bruno Gambarotta. ToriNoir […]