Riaprono il Filatoio di Caraglio e il Museo del Setificio Piemontese

Il Filatoio di Caraglio riapre le porte a gruppi di visitatori nei giorni infrasettimanali e su prenotazione.

Filatoio caraglio museo setificio piemontese DanieleMolineris la pancalera

Dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, per gruppi composti da un minimo di 10 persone sarà possibile effettuare una visita guidata al Museo del Setificio Piemontese, abbinando nel biglietto di ingresso – fino al 31 marzo – anche la visita alla mostra “Un set alla moda. Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi” allestita proprio presso l’antico setificio caragliese. Diciassette abiti di scena e settanta scatti d’autore in un percorso espositivo che dal cinema muto di inizio Novecento arriva all’epoca d’oro di Cinecittà, di Luchino Visconti e Pier Paolo Pasolini e della commedia all’italiana.

Il costo del biglietto è di 5 euro per la visita al Museo del Setificio Piemontese. Costano invece 6 euro entrambe le visite a Museo e mostra “Un set alla Moda”. I gruppi che desiderano prenotarsi possono inviare una mail a info@fondazionefilatoio.it o telefonare allo 0171 610258.

redazione

Next Post

Da oggi le prenotazioni per vaccinare ultra-ottantenni e insegnanti

Lun Feb 15 , 2021
I medici di medicina generale iniziano oggi, lunedì 15 febbraio, a raccogliere l’adesione alla vaccinazione degli assistiti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). Sempre dal 15 febbraio anche il personale docente e non docente delle scuole e delle Università potrà esprimere la volontà di farsi vaccinare, […]
Vaccino-anziani-insegnanti-piemonte-la-pancalera