Fiera di Sant’Andrea sabato 27 novembre a Saluzzo

L’ultimo sabato di novembre è il sabato della Fiera di Sant’Andrea quando ogni anno Saluzzo ritorna in piazza con una manifestazione dedicata al settore agricolo. Dopo un anno di stop forzato, ma a soli due mesi da una Mostra Nazionale della Meccanica Agricola che ha segnato un deciso passo in avanti per la manifestazione di settore, la Fiera di novembre vuole segnare un importante ritorno alla “normalità”.

fiera-sant'andrea-saluzzo-la-pancalera

Il 2020 e 2021 sono stati infatti due anni complessi e difficili nei quali però il comparto della produzione di macchinari agricoli ha dimostrato di essere un’eccellenza mondiale e ha saputo confermare i risultati degli anni precedenti, persino superandoli. La Città di Saluzzo e la Fondazione Amleto Bertoni hanno saputo dimostrare grande attenzione al settore, sforzandosi per confermare una grande Mostra, giungendo all’allargamento di oltre 6.000 mq del 2021 e alla creazione della nuova area Polo del legno del Saluzzese.

L’appuntamento è quindi per sabato 27 novembre a partire dalle 8 al Foro Boario. I tecnici del settore potranno confrontarsi sulla stagione da poco conclusa e, perché no, concludere le trattative iniziate alla Mostra della Meccanica di S. Chiaffredo. In mattinata si svolgerà la mostra di macchinari agricoli, piante e utensileria. La Fiera chiuderà alle 13, in tempo per un pranzo e una passeggiata in città, aspettando nel tardo pomeriggio l’accensione del grande albero che la Fab ha acquistato lo scorso anno per illuminare al meglio il Natale di grandi e piccoli nel mese degli acquisti natalizi.

Confcommercio Saluzzo e Zona e Scuole di ballo saluzzesi proporranno un Flash Mob con Babbo Natale.

redazione

Next Post

"Calcinculo". A Racconigi il nuovo spettacolo di Babilonia Teatri

Gio Nov 25 , 2021
Per la rassegna CuneiForme, Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia ospitano una delle compagnie di teatro di innovazione più affermate e coraggiose italiane: Babilonia Teatri con il nuovo spettacolo “Calcinculo”. In scena venerdì 26 novembre 2021, ore 21 alla Soms di Progetto Cantoregi a Racconigi (via Costa 23), “Calcinculo” […]
calcinculo-babilonia-teatro-racconigi-progetto-cantoregi-cuneiforme-la-pancalera