Fiera Autunnale a Piobesi. L’evento si rinnova da più di 400 anni

 

PIOBESI T.SE – La storica Fiera Autunnale di Piobesi, che fu istituita nel 1599 con Lettera Patente di Carlo Emanuele I di Savoia, caratterizzerà la giornata di martedì 18 novembre. Il mercato in strada con bancarelle ed espositori per le vie del paese, con l’esposizione nel cortile del centro sociale di bovini e piccoli animali da cortile sono le attività principali previste nelle Fiera. All’interno del Centro Sociale gli allievi della sezione Agraria dell’Istituto Baldessano Roccati di Carmagnola proporranno una esposizione di sementari, insettari ed erbari mentre gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria del territorio esporranno i lavori realizzati a scuola.

Il pomeriggio sarà animato dalla Società Filarmonica Piobesina che alle ore 15 percorrerà il paese per una Passeggiata Musicale. Alle 16.30 si terrà la premiazione del concorso Balconi Fioriti e verrà consegnato il Trofeo Cariton al Comune vincitore dell’edizione 2014. La Caritas proporrà infine l’Emporio di Sorprese all’interno della Torre Civica.

redazione

Next Post

L’abbazia di Casanova nel circuito “La Città del Principe”

Lun Nov 17 , 2014
CARMAGNOLA – Siglato un accorto tra l’associazione Progetto Cultura e Turismo di Carignano e l’associazione Amici dell’Abbazia di Casanova: obiettivo comune è la promozione del turismo locale, ufficializzando così l’ingresso dell’Abbazia cistercense di Casanova tra i beni architettonici ed artistici valorizzati nel Progetto “La Città del Principe”, che da anni […]
Abbazia-di-Casanova-La-Pancalera