La fibra ottica arriva nelle case di Moretta, sono partiti i lavori

Sono iniziati i lavori per portare la fibra ottica a Moretta. Telecom ha iniziato la posta dell’infrastruttura e partono quindi due cantieri.

Il primo prevede l’adeguamento delle colonnine di distribuzione già presenti in paese. Si tratta di poco meno di una quindicina di postazioni, che dovranno essere aggiornate e implementate per permettere il nuovo servizio.

Fibra-ottica-moretta

Partirà parallelamente anche il secondo cantiere, che consiste nella creazione di una nuova dorsale: da Crocera di Barge, dove è già arrivato il cavidotto principale con la fibra ottica, attraverso la provinciale per Cardè, l’attraversamento del Po e del paese, e la provinciale per Moretta, sfruttando il più possibile gli impianti già esistenti, raggiungerà le centraline di Moretta. Terminato questo passaggio, si potranno collegare le singole abitazioni e le aziende che ne faranno richiesta.

redazione

Next Post

Deceduti Colla e Bordabossana, consiglieri comunali nello stesso ventennio

Mer Gen 20 , 2021
«Ricordo entrambi con affetto e sono vicino al dolore delle loro famiglie»: il sindaco di Moretta Gianni Gatti ricorda Matteo Bordabossana e Giovanni Colla, agricoltori di Moretta, deceduti nelle scorse settimane. Per vent’anni, dal 1970 al 1990, sono stati protagonisti della vita amministrativa cittadina. Il destino ha voluto che fossero […]
Lutto-colla-bordabossana-moretta-gatti-la-pancalera