FESTEGGIAMENTI PER I 180 ANNI DELLA BANDA DI CARMAGNOLA

Banda-carmagnola-la-pancalera

CARAMGNOLA

Per la Società Filarmonica di Carmagnola sarà un mese fitto di appuntamenti, iniziato con la partecipazione alla Festa della Marina nella mattinata di domenica 4 giugno, dove ha accompagnato la manifestazione per le vie della città.

Il mese di giugno non vede solo impegnata la banda Senior, ma anche la banda giovanile diretta dal Maestro Donald Furlano. Primo appuntamento in programma è fissato per sabato 10 giugno. I giovani musicisti si esibiranno in concerto alle ore 18 a Savigliano in occasione del raduno delle bande giovanili organizzato da uno degli insegnanti del corso, Dante Costamagna.

I giovani musicisti replicheranno la loro performance il 17 giugno alle ore 18 a Usseaux per trascorrere un pomeriggio tra note e allegria.

Il 18 giugno alle 15 sarà compito della banda Senior, diretta dal Maestro Flavio Bar, prendere parte al raduno bandistico di Vinovo in occasione del 170° anno dalla fondazione della banda locale.

Il mese di giugno non vede solo impegnati i musicisti per le trasferte, ma è anche il mese in cui per la Società Filarmonica di Carmagnola si entra nel vivo dei festeggiamenti per i 180 anni di storia. Il primo appuntamento dedicato al compleanno del sodalizio carmagnolese è in programma per sabato 24. In quest’occasione la banda giovanile si esibirà in concerto nella splendida cornice di piazza S. Agostino con il patrocinio del comune di Carmagnola e in concomitanza con il mese della cultura promosso ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune di Carmagnola.

Il gran finale per questo mese musicale si terrà domenica 25 giugno a Carmagnola con il raduno bandistico. A partire dalle ore 16 le bande ospiti di Settimo Torinese, Villafranca Piemonte e Bene Vagienna con la Società Filarmonica si alterneranno in concerto in Piazza Garavella e in Piazza S. Agostino. La manifestazione terminerà con il concertone finale in Piazza S. Agostino, dove le bande si riuniranno tutte insieme per salutare il pubblico.

Infine, nella splendida cornice di Palazzo Lomellini, nell’ambito della mostra “Maraviglioso seicento” inaugurata lo scorso 19 maggio e che prosegue sino al 16 luglio, alcuni virtuosi musicisti della Società Filarmonica, sempre in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola offriranno alcuni esclusivi momenti musicali di intrattenimento.

redazione

Next Post

Virle, festa di San Pancrazio

Mer Giu 7 , 2017
VIRLE PIEMONTE Sabato 10 e domenica 11 giugno torna a Virle l’ormai tradizionale Festa di San Pancrazio. L’Evento, organizzato dal Gruppo Coltivatori e dalla PRO LOCO di Virle P.te raggruppa un bel numero di volontari che proporranno anche quest’anno due serate gastronomiche con successivo intrattenimento musicale. Come d’abitudine il ricavato […]