Festa al Santuario di Polonghera

Santuario-Polonghera-Pancalera

POLONGHERA – La giornata per i festeggiamenti del Trecentesimo anniversario di fondazione del Santuario della Beata Vergine del Pilone si è aperta, domenica 14 settembre, con la Santa messa solenne celebrata dal vescovo Sebastiano Dho con il parroco don Gianni e i preti polongheresi don Giuseppe Tuninetti e don Giuseppe Benso. In seguito si è svolta, con la statua della Vergine, la processione per le vie del paese.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo consumato nel cortile del Santuario, è stata ripercorsa, dopo il saluto del sindaco, Milena Cordero, e del presidente dell’Associazione “Santuario di Polonghera”, Gianni Bosco, la storia dell’edificio religioso dalle origini agli ultimi interventi da poco conclusi. La cantoria, accompagnata dall’organo, e il coro dei bambini hanno eseguito diversi brani musicali che si sono alternati alla proiezione di immagini, storiche e attuali, e alla lettura dei testi che hanno raccontato la storia del Santuario. Particolarmente emozionante il collegamento con i missionari polongheresi nel mondo: padre Mario Audisio in Giappone e Suor Simona Chicco in Bolivia.

p.g.

 

redazione

Next Post

Carmagnola. Distributore automatico di sacchi gialli per la differenziata

Gio Set 25 , 2014
CARMAGNOLA – Per richiedere i sacchi gialli da utilizzare per la raccolta degli imballaggi in plastica, alluminio e ferro non è più necessario recarsi all’Ecosportello. Al piano terra del Comune di Carmagnola è stato infatti collocato un distributore automatico di sacchetti di plastica; per ottenerli (gratuitamente) è sufficiente portare con sé […]
distributore-sacchi-gialli-pancalera