Domenica 11 settembre festa al Santuario della Beata Vergine del Pilone

Torna domenica 11 settembre, dopo due anni di assenza, la processione in occasione della Festa del Santuario della Beata Vergine del Pilone.

L’importante ricorrenza è organizzata dall’Associazione Santuario di Polonghera in collaborazione con il parroco, don Gianluigi, e l’Amministrazione comunale.

Santuario-beata-vergine-del-pilone-polonghera-la-pancalera

La parte religiosa della festa prevede, con inizio domenica 4 settembre, la messa delle ore 9, il Settenario di preparazione ogni sera dal 5 al 10 settembre alle ore 20.30, preceduto alle ore 20 dalla recita del rosario. Sabato 10 settembre, la messa delle ore 20.30 sarà seguita dalla tradizionale processione che, partendo dal Santuario, percorrerà le vie del paese con la statua della Beata Vergine facendo quindi ritorno al Santuario.

Domenica 11 settembre, infine, sarà celebrata alle ore 10 la messa solenne.

redazione

Next Post

Inizio scuola all'asilo di Pancalieri, da lunedì 5 settembre i nuovi iscritti

Lun Set 5 , 2022
Apre questa mattina, lunedì 5 settembre, alle 8.30 l’asilo di Pancalieri: i primi ad entrare sono i nuovi iscritti, i “piccoli”, il loro primissimo giorno di scuola termina alle 11.45. Da martedì 6 a venerdì 9 settembre ingresso tra le 8 e le 9 e uscita alle 11.45. Da lunedì […]
asilo-pancalieri-la-pancalera-notizie-asilo-pancalieri-la-pancalera-notiziepainted-handprints-with-artistic-equipment