Festa di Sant’Anna in sicurezza a Virle Piemonte dal 24 luglio

Tre giorni di festa patronale a Virle Piemonte: dal 24 al 27 luglio Amministrazione comunale e associazioni hanno organizzato appuntamenti per tutte le età, in onore di Sant’Anna.

Si inizia infatti con un pomeriggio dedicato ai più piccoli: venerdì 24 luglio saranno le “Storie all’aria aperta” ad accogliere i bambini dai 3 ai 6 anni dalle ore 20.30 in piazza dei Forni. Portandosi da casa un cuscino o un tappetini, i bambini potranno comodamente ascoltare le letture animate di Bombettabook. Per partecipare occorre prenotare al numero 338.8947288 (Mariagrazia). In caso di maltempo le letture si terranno nella palestra della scuola dell’infanzia.

Sabato 25 luglio è in programma la Grigliata Sotto le Stelle, alle ore 20 in piazza Vittorio Emanuele. Anche in questo caso è necessario prenotare entro il 22 luglio presso la tabaccheria Cordero Elisabetta o il bar La Ca dij Mat. Alle ore 19 è possibile aver il menù da asporto. Nel menù costine, salsiccia e ali di pollo, patatine fritte, tomini al verde, dolce per euro 15, bambini fino ai 10 anni euro 10. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Protezione Civile. In caso di maltempo, la grigliata sarà annullata.

Domenica 26 luglio infine ci sarà alle ore 10.30 la celebrazione della Messa in onore di Sant’Anna, che è possibile seguire anche in diretta Facebook “Lavoriamo per Virle” e “Sei di virle piemonte se…“. La serà ci sarà il concerto di musica popolare con la Piccola Corale di Scalenghe alle ore 21 in piazza dei Forni. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo, il concerto sarà annullato.

Per parteciapre a tutti gli eventi è necessario indossare la mascherina se ci si trova in luoghi chiusi o se non è possibile rispettare la distanza sociale. L’Amministrazione raccomanda di evitare gli assembramenti di persone.

redazione

Next Post

Donazioni dei Lions a Monasterolo, Scarnafigi, Polonghera, Verzuolo, Piasco e Moretta

Mer Lug 22 , 2020
Impegno dei Lions per il territorio anche durante il periodo del lockdown. Il resoconto del presidente uscente Adelina Asselle Il distanziamento sociale non ha allontanato il Lions Club “Scarnafigi-Piana del Varaita” dal territorio e dalle attività di servizio che sono proseguite, nel rispetto della normativa vigente, anche da marzo ad […]
Defibrillatori-donazione-lions