Festa di San Nicola a Vigone, sarà inaugurata la Panchina Rossa

Sarà una festa soft quella dedicata al San Nicola, a Vigone. A causa delle restrizioni dovute al coronavirus, Amministrazione Comunale e Pro Loco hanno deciso di limitare i festeggiamenti patronali a pochi eventi istituzionali, oltre agli appuntamenti religiosi.

panchina-rossa

La panchina rossa

Domani, venerdì 11 settembre alle ore 20.15 sarà inaugurata la panchina rossa nei giardini dei viali della stazione, a cui seguirà, se il tempo permette, la messa all’aperto in piazza Cardinal Boetto. La banda La Vigoneisa accompagnerà l’evento.

Gli eventi in paese

Domenica 13 settembre, ore 18, ci sarà la premiazione dei partecipanti al contest #iorestoacasa&creo/racconto/invento 🌈 organizzato durante il lockdown la scorsa primavera. Le opere dei partecipanti, che variano dai racconti e poesie, ad opere di riciclo, foto e video, saranno raccolte in una mostra nella ex Chiesa del Gesù in via Umberto I che sarà aperta durante i cinque giorni di festa.

Il centro del paese sarà decorato con addobbi bianco-rossi e, sui iniziativa dell’Associazione Commercianti, le vetrine dei negozi esporranno foto storiche del paese. Gli addobbi sotto i portici osno realizzati dall’associazione Gim Junior.

Appuntamenti con lo sport

Sabato 12 e domenica 13 settembre, in piazza Baretta, le associazioni sportive della zona saranno presenti per far conoscere le proprie attività. Ci saranno l’Associazione Sportiva FcVigone Calcio, il Tennis Club, l’AD Pallacanestro Pancalieri, l’Asd Olimpia (karate).

La Bocciofila Vigonese conferma lo svolgimento del Trofeo Città di Vigone per lunedì 14 settembre.

Ci sarà il luna park.

redazione

Next Post

Musei Reali, a Torino ingresso straordinario a 2 euro

Gio Set 10 , 2020
Anche questo weekend i Musei Reali sono pronti ad accogliere i visitatori con una fitta agenda di appuntamenti. Venerdì 11 settembre vi aspettano dalle 19.30 alle 24 con ingresso straordinario a 2 euro: un’occasione perfetta per incontrarsi nei raffinati spazi dell’Appartamento della Regina Elena, abitato nel corso dei secoli da […]
Palazzo reale