A Villafranca i festeggiamenti per la festa della liberazione il 25 aprile

I cittadini e le associazioni locali sono invitati ai festeggiamenti per la 77^ edizione della Festa della liberazione il 25 aprile a Villafranca, per ricordare e rendere onore alle vittime ed ai partecipanti alla lotta di Liberazione.

Il programma per la giornata è già stato definito.

Si comincia con un ritrovo alle 8.45 presso l’ala comunale per partire in navetta verso le lapidi dei caduti, in particolare a quelle di San Luca, Ponte Po e Valentino, a cui si renderà omaggio.

alle 9.30 si ritornerà all’ala comunale e si formerà un corteo diretto al parco della Rimembranza.

alle 10 si svolgerà la cerimonia dell’alza bandiera con onore ai caduti, e deposizione delle corone di alloro ai monumenti.

Alle 10.30 si farà ritorno all’ala comunale per la deposizione delle corone di alloro alle lapidi della resistenza, e per il successivo discorso del sindaco.

Infine alle 11 si terrà la Santa Messa nella chiesa di Santo Stefano.

Il comune sarà presente con il Gonfalone Civico e la rappresentanza della polizia municipale, dell’arma dei carabinieri e della protezione civile. La giornata sarà accompagnata dalla banda musicale di Santa Cecilia di Villafranca Piemonte.

redazione

Next Post

La Resistenza nel Saluzzese, visite alle celle dei detenuti antifascisti

Dom Apr 24 , 2022
Il 25 aprile tutti i musei civici di Saluzzo saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (Casa Pellico sarà aperta soltanto nel pomeriggio).  Per l’occasione, Musa-Musei Saluzzo propone visite guidate in Castiglia all’interno del museo della Memoria Carceraria domenica 24 e lunedì 25 aprile alle ore […]
Castiglia-celle-di-rigore-ex-carcere-saluzzo-detenuti-antifascisti-la-pancalera-giornale