Festa delle Biblioteche, le iniziative a Pancalieri e Piobesi sabato 24 settembre

Festa delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese sabato 24 settembre: per l’occasione vengono organizzati alcuni incontri anche nelle biblioteche di Pancalieri e Piobesi Torinese.

A Pancalieri la festa inizierà alle 15.30 in piazza delle Erbe. Verranno proposti “Giochi romani”, sfide di abilità per bambini e ragazzi di elementari e medie con Mastro Vito, letture per bambini 0-6 anni, scacchi giganti per bambini e adulti. Al termine, merenda offerta per tutti. Le attività sono gratuite, la biblioteca sarà aperta.

Nel parco del Castello di Piobesi Torinese Valeria De Cubellis tiene dei laboratori per bambini con letture ad alta voce “Rime verdi rime blu” per i bimbi di 3-6 anni alle 10, “Ogni cosa è un’altra storia” per bimbi 0-3 anni in occasione della festa dei nuovi nati. Un laboratorio per i bimbi 7-12 anni “pensa pino” inizierà alle 14.30 con Francis Acosta Art. Nel pomeriggio Buendia Books propone Books Jukebox con Claudio Vittino. Ci saranno autrici e altri autori di diverse case editrici, ciascuno avrà cinque minuti per parlare del proprio libro.

redazione

Next Post

Delegazione di Humberto Primo a Moretta per conoscere il sindaco

Mer Set 21 , 2022
Il sindaco Gianni Gatti ha ricevuto a sorpresa la visita del sindaco della città argentina Humberto Primo, Julio Cordoba, con una sua delegazione. «Humberto Primo – spiega Gatti – è il Comune con cui ci gemellammo quando ero sindaco a Faule, nel 1997. Fu uno dei primi patti di amicizia […]