Festa per i 50 anni dell’Oratorio Campo Giochi di Carignano

Domenica 22 maggio la Messa comunitaria, poi giochi, tornei e convegni fino a fine mese

Anche per l’Oratorio Campo Giochi di Carignano è arrivato il momento di ripartire con tutte le attività e festeggiare i 50 anni dalla prima apertura. I due anni passati sono stati utili per rinnovare e la struttura, anche se, spiega il Direttivo, il periodo di inattività legato al Covid ha fatto emergere alcune criticità: «Mancano molti volontari. Il servizio al Campo Giochi era a carico di poche persone, ormai un po’ avanti con gli anni, che ora fanno fatica a riprendere il ritmo. Mancavano già nuove forze, e mancano tuttora». L’invito è quindi quello di unirsi al gruppo e collaborare nell’organizzazione delle attività.

Oratorio-campo-giochi-carignano-la-pancalera-1

I festeggiamenti per i 50 anni della struttura partono domenica 22 maggio con la celebrazione alle 10.30 della Messa comunitaria sul prato del Campo Giochi, se le condizioni meteo lo permetteranno. Al termine, alle 11.30, seguirà l’inaugurazione di una mostra fotografica, il pranzo per i soci alle 12.30 e lo spettacolo di magia alle 16.30 nel Salone del Teatro dell’oratorio di via Savoia.

I festeggiamenti proseguiranno lunedì 23 maggio con Tacikamona, una serata dedicata ai giochi da tavolo organizzata dal gruppo Scout Carignano 1.

Giovedì 26 maggio alle 21 si terrà l’incontro dibattito “Il futuro dell’oratorio o l’oratorio del futuro?”. Venerdì 27 maggio alle ore 21 è in programma il saggio di pattinaggio. Sabato 28 maggio dalle ore 15 animazione e giochi per le famiglie con street food a cura del gruppo Abaco. Dalle ore 21 serata musicale “Il dado è tratto” con i Versione Acustica 2.0 in concerto; a seguire Ri-Party con Marga&Fears.

Domenica 29 maggio dalle ore 15 sono in programma grandi tornei per tutti: calcio, pallavolo, basket, carte, bocce. La premiazione si svolgerà entro l’inizio della Processione in onore della Madonna presso il Santuario di Nostra Signore delle Grazie.

Tra fine maggio ed inizio giugno l’Oratorio organizzerà giornate di festa del catechismo e a giugno partirà l’Estate Ragazzi.

redazione

Next Post

Gad Lerner domani al Castello di Vinovo per il Salone OFF

Ven Mag 20 , 2022
In un momento storico in cui l’informazione sembra aver perso il suo carattere d’inchiesta e le notizie “funzionano” in proporzione al loro successo sui social, due affermati reporter si interrogano su come continuare a raccontare la complessità e garantire l’accessibilità delle notizie. Gad Lerner sarà al Castello della Rovere di […]
Giornalisti da marciapiede gad lerner vinovo la pancalera salone OFF