Tra fantasy e fantascienza Paolo Bainotti: Mayuchi città dei desideri

Paolo Bainotti è un giovane scrittore che vive e lavora a Cuneo: dopo il percorso di studio che lo spinge a viaggiare in diversi paesi, si appassiona al collezionismo di animazione giapponese, che lo porta a fare nuove conoscenze indirizzate alla letteratura. Inizia a scrivere storie e poesie di diversa natura, a cui segue l’ispirazione che lo porta a scrivere il suo primo romanzo: Mayuchi città dei desideri.

Mayuchi è la città di nascita di Seij, il protagonista di questo libro: il ragazzo, spinto dal desiderio di conoscere al meglio se stesso, vivrà un’avventura speciale tra le mura di questa metropoli. Seij conoscerà nuovi “esseri” e imparerà a condividere le sue idee con gli altri: una profonda amicizia ed una particolare realtà lo aspettano tra le strade e le piazze di questa grande città, in una storia che custodisce un grande segreto.

Un intreccio tra il fantasy e la fantascienza. Unisce sentimenti ed emozioni, assolutamente reali, creando un’avventura che eredita scenari e situazioni dai videogiochi, dove l’autore si preoccupa di narrare la particolare esperienza di Seij.

Il libro, pp. 332 € 16, è edito da Primalpe. Troverete ad aspettarvi una storia fantastica, piena di emozioni da scoprire, dove potrete liberare la mente e vivere questo racconto in armonia con il protagonista.

m.v.

redazione

Next Post

Illustrazione di Daniel Cuello per il manifesto di Letti di Notte 2021

Gio Gen 14 , 2021
Sarà Daniel Cuello, con il suo ineguagliabile talento, a disegnare la locandina di Letti di Notte 2021, il festival letterario di Carmagnola che di anno in anno riscuote sempre più consensi. Soddisfatto per questa soluzione il Gruppo di Lettura Carmagnola, promotore dell’iniziativa, che anno dopo anno affida il manifesto del […]