Falsa lettera del Comune, possibile tentativo di truffa a Carmagnola

“Il comune di Carmagnola dà dei servizi per lavorare”: è la falsa lettera che alcuni cittadini hanno trovato nella buca delle lettere, dove venivano invitati a compilare un modulo per essere chiamati per un colloquio di lavoro. Il Comune ha già sporto denuncia alle autorità competenti che indagheranno per individuare gli autori e le finalità del gesto.

«Il contenuto e la firma in calce alla lettera sono palesemente false – ha fatto sapere l’Amministrazione comunale con un comunicato – Si invitano i cittadini a fare attenzione e a non compilare il modulo perché la comunicazione è falsa e non è stata inviata dal comune. La lettera è probabilmente un tentativo di acquisizione dei dati personali dei cittadini».

municipio-comune-carmagnola-la-pancalera

La lettera riporta testualmente “…le persone che stanno cercando lavoro devono compilare un documento con i dati richiesti, appena lo farete tra un paio di settimane verrete ricontattati per un colloquio di lavoro. Il postino verrà a ritirarle molto presto. Dovete compilarle e lasciare nella vostra cassetta delle lettere dove l’avete trovata”. Si ricorda che il Comune di Carmagnola non raccoglie dati dei cittadini se non attraverso i canali ufficiali (sportelli degli uffici pubblici, Protocollo, sito istituzionale – servizi accessibili con spid).

redazione

Next Post

Nuovo orario per l'ufficio tecnico edilizia privata di Villafranca

Lun Gen 24 , 2022
A partire da oggi, 4 gennaio 2022, l’Ufficio tecnico edilizia privata di Villafranca adotta un nuovo orario. Sarà aperto: martedì e sabato dalle ore 9 alle 12. Mercoledì dalle ore 15 alle 17. E’ necessario prendere un appuntamento, telefonando al 011 9807107 tasto 4 dal lunedì al venerdì dalle ore […]
accertamento TARI-Villafranca-la Pancalera