Evelina Christillin è la Torinese dell’Anno 2015  

TORINO

La Giunta della Camera di commercio  di Torino, presieduta da Vincenzo Ilotte, ha deliberato l’assegnazione  del premio “Torinese dell’Anno” 2015 ad Evelina Christillin, Presidente dell’Enit Agenzia Nazionale Italiana del Turismo e Presidente dalla Fondazione Museo delle Antichità Egizie.

Con questo riconoscimento la Giunta, espressione di tutte le categorie economiche e delle associazioni imprenditoriali dell’area metropolitana, ha voluto premiare la professionalità ventennale di chi, con pragmatismo e notevoli capacità imprenditoriali, ha saputo ottenere successi di grande rilievo in diversi ambiti, contribuendo al rilancio del territorio.

La Giunta ha sottolineato come Evelina Christillin abbia portato l’innovazione nel campo dell’imprenditoria sociale: dallo sport, con le Olimpiadi Invernali 2006, alla cultura, con il Teatro Stabile diventato Teatro Nazionale sotto la sua direzione, fino al processo di profondo rinnovamento che ha guidato nel Museo Egizio, oggi un modello internazionale di altissimo livello, raggiunto con un cantiere tra i più grandi in Europa e senza mai chiudere un giorno ai visitatori.

Un’eccellenza tutta torinese quella di Evelina Christillin, il cui lavoro non è passato inosservato agli occhi del Governo che nel 2015 l’ha chiamata alla Presidenza dell’Enit per rilanciare il turismo italiano.

Il Premio Torinese dell’Anno della Camera di commercio di Torino, giunto alla sua trentanovesima edizione, è dedicato a chi, torinese di nascita o di adozione, ha offerto un contributo speciale nel proprio settore di attività, economia, arte, scienza, sociale.

La cerimonia di premiazione si terrà in autunno, in concomitanza con il “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico” e “Diplomati eccellenti tecnici e professionali”, sempre conferiti dall’ente camerale.

 

 

redazione

Next Post

LUCA CARBONI POP-UP TOUR 2016  

Gio Lug 14 , 2016
  CERVERE Continua il POP-UP TOUR di Luca Carboni e approda ad ANIMA FESTIVAL il 23 luglio dopo il successo di “Luca lo stesso”, già disco di Platino e primo singolo estratto dall’album POP-UP, passando per le hit “Happy” e “Bologna è una regola”. Non mancheranno anche sul palco dell’Anfiteatro […]