L’EuroCarmagnolotto, l’idea di due cuoche per celebrare l’Eurovision

Due cuoche carmagnolesi in occasione dell’Eurovision Song Contest hanno pensato di proporre l’EuroCarmagnolotto: sono Caterina Garavagno (Antica Trattoria Monviso) e Rinalda Allasia (Ristorante San Filippo) che hanno rivisitato il Carmagnolotto, il cui ripieno  è a base di porro lungo dolce di Carmagnola e di carne di giora.

eurocarmagnolotto la pancalera giornale carmagnola

Il piatto si può trovare da venerdì 7 a domenica 15 maggio: “Il più classico dei piatti piemontesi, l’agnolotto, si presenta in una veste unica che identifica a 360° il luogo in cui nasce: il Carmagnolotto viene definito un “progetto nel piatto”, rappresenta Carmagnola e i suoi prodotti provenienti sia dalle coltivazioni sia dagli allevamenti”.

redazione

Next Post

Vacanza Sportiva a Carmagnola, iscrizioni aperte per ragazzi di elementari e medie

Lun Mag 9 , 2022
Come ogni anno, l’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola ha previsto l’organizzazione della “Vacanza Sportiva” presso il Centro Sportivo comunale di corso Roma, dedicato ai bambini e ragazzi che nell’anno scolastico in corso abbiano frequentato le scuole  elementari o medie. Le settimane di svolgimento saranno sette, con inizio da lunedì […]
Vacanza-sportiva-carmagnola-giornale