Euritmica ai vertici nelle competizioni regionali FGI e PGS

Euritmica-1a-fascia-PancaleraUn mese davvero impegnativo e ricco di emozioni per le ginnaste dell’Euritmica. Sabato 5 aprile a Chiavazza – Biella si è svolto il Torneo GpT 2° livello. La competizione prevedeva che le ginnaste eseguissero esercizi individuali al corpo libero, fune, palla e cerchio. Ecco i risultati ottenuti delle nostre allieve. Classifica assoluta 2a fascia: campionessa regionale Vanessa Lumci, vice campionessa Carlotta Camolotto; 1a fascia: campionessa regionale Marica Perrotta, vice campionessa Giulia Alfano, terzo posto per Chiara Canavesio.
Lo stesso giorno ad Alessandria altre tre atlete dell’Euritmica, hanno portato in alto i colori della società: Ilaria De Franco prima, Luisa Esposito seconda entrambe nella categoria U15/B; Simona Leontino prima nel programma A dell’ U/15.
Domenica 6 aprile è stata un’ altra giornata che ha portato grandi soddisfazioni per ginnaste, tecnici e tifosi: nella stessa palestra di Chiavazza si è tenuta la gara del 1° livello GpT. In questa competizione l’Euritmica ha partecipato nella gara individuale e in quella a squadre. In mattinata è stata la volta delle più piccole individualiste della 1a fascia; per loro corpo libero, fune e palla. Sul gradino più alto del podio è salita Stefania Sola, subito dietro di lei Debora Corsello. A seguire, la gara a squadre 1a fascia, dove le due giovani squadre dell’Euritmicasono salite sul podio: Giulia Capello, Nicoletta Sassi e Rachele Giordana hanno sollevato la coppa di campionesse regionali, seguite al secondo posto da Sara Bora, Francesca Ravigan, Sofia Buono, Francesca Parani e Alessia Pilutzu.
Nel pomeriggio per la 2a fascia Emilie Roccia si è fermata ai piedi del podio al 4° posto e Milena Sassi al 6° posto. Per la 3a fascia un bellissimo secondo posto per Federica Maccagno e il terzo posto per la compagna Erika Mastrodonato.
Euritmica-2a-fascia-PancaleraMa non è finita qui, perché ad Arquata Scrivia la Rappresentativa Mini, composta da Ilaria Giordana, Rachele Tancredi, Clòe Oddo e Ilaria Sorasio, eseguendo una consecuzione a cerchio, fune e nastro, è salita sul podio aggiudicandosi il primo posto.
A conclusione delle gare regionali per l’Euritmica, domenica 27 aprile a Giaveno, è stata la volta della gara di Federazione Sincrogym con attrezzi. Due le formazioni per la nostra società, nella 1a fascia Stefania Sola, Marica Perrotta, Nicoletta Sassi, Giulia Alfano e Chiara Canavesio hanno vinto tutto, aggiudicandosi il primo posto nel collettivo, nelle coppie e nell’assoluto mentre per la 2a fascia Sara Monge, Vittoria Pochettino, Carlotta Camolotto, Vanessa Lumci, Gaia Longo e Letizia De Franco sono risultate Campionesse nel collettivo e seconde nelle coppie e nell’assoluto.
«Non possiamo che essere contentissimi dopo aver confezionato tante vittorie – commenta il presidente Giuseppe De Franco – Ringrazio tutto lo staff tecnico per aver dato personalità e identità alle nostre ginnaste, molto apprezzate e ammirate anche dalle società avversarie che vedono in noi un esempio da seguire… non c’è altro da aggiungere».

redazione

Next Post

Carmagnola. Il teatro racconta dei raccoglitori di arance di Rosarno

Lun Mag 12 , 2014
CARMAGNOLA  – Il teatro Elios di piazza Verdi 4 ospiterà, venerdì 16 maggio alle ore 21, il terzo e ultimo spettacolo della rassegna di Teatro Sensibile del titolo La spremuta. Si tratta di un monologo di e con Beppe Casales realizzato in collaborazione con Narramondo teatro, con il patrocinio di […]