“Restate a Vinovo”: festival degli organetti e raduno Fiat 500

Inizio di estate alla grande a Vinovo con “R-estate a Vinovo”. L’Amministrazione comunale con la Parrocchia di San Bartolomeo, la Pro Loco, l’Associazione Irpina Marechiaro e l’Oratorio insieme in famiglia, hanno organizzato un fine settimana di metà giugno  per dare modo ai vinovesi di svagarsi restando in città.

Festival-organetti-vinovo

E quindi sabato 11 giugno alle ore 11 inizierà presso la Cascina parrocchiale ex ordine mauriziano (via San Bartoloneo), il “Festival degli organetti”, manifestazione che si svolgerà lungo tutto l’arco della giornata con musiche e balli folkloristici del salento e dell’Irpinia. Alle ore 19 in piazza Rey, area pedonale, apriranno gli stand gastronomici per la Festa delle Pro Loco della zona. Parimenti nell’area ristoro della cascina l’associazione Marechiaro proporrà la degustazione del tipico prodotto “scialiatielli alla sorrentina”, specialità della tradizione campana. Per il dopocena, dopo le ore 21 sono previsti ben due concerti: quello folkloristico dei fisarmonicisti Luca Zanetti e Daniele Catino e del gruppo Frammenti Salentini, e quello con musiche più moderne del gruppo vinovese Made in concerto.

Domenica 12 giugno dalle ore 8.30 inizierà il raduno delle auto d’epoca FIAT 500 del Club Italia Coordinamento di Pinerolo in piazza Rey con esposizione e sfilata per tutto il giorno. Alle ore 9.30 nella Cascina parrocchiale ci sarà la Mostra degli elaborati del concorso “Un sogno per domani”. Chiude la manifestazione alle ore 21 la serata musicale con i Cipo Sugar Band nell’area pedonale di piazza Rey.

redazione

Next Post

Dopo Caprarica, Carmagnola ospita un altro giornalista: Beppe Severgnini

Ven Giu 10 , 2022
Un fragoroso applauso ha accolto ieri sera Antonio Caprarica, inviato RAI a Londra e autore di diversi titoli che raccontano la vita dei reali del Ragno Unito. L’ultimo è uscito soli tre giorni fa: William & Harry. Da inseparabili a nemici. Con eleganza, Caprarica intervistato da Simona de Ciero ha […]