Esibizione a Borgo Cornalese per il Coro Città di Carignano

Doppio appuntamento per il Coro “Città di Carignano” in occasione della “Festa della Musica”, che si svolge in Europa e nel mondo dal 1985 (Anno Europeo della Musica) e che solo in Italia ha coinvolto, dalla prima edizione del 2002 ad oggi, oltre 280 città sparse su tutta la Penisola. E’ la FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) a farsi promotore di uno specifico cartellone dedicato al mondo della coralità, per valorizzarne l’attività e l’espressione artistica.

Primo appuntamento domenica 19 giugno alle ore 21 presso la chiesa della B. Vergine dei Dolori di Borgo Cornalese (Villastellone), dove il Coro “Città di Carignano”, diretto dal maestro Ettore Galvani, si esibirà assieme al coro giovanile femminile “Mikron” (direttrice Paola De Faveri), entrambi ospiti del coro giovanile polifonico “Vox Viva” diretto da Dario Piumatti.

Coro-città-di-carignano-la-pancalera-giornale
Il Coro Città di Carignano

Il concerto, che offrirà al pubblico un’ampia rassegna di sonorità corali, è uno dei momenti musicali della giornata “Da coro nasce coro”, che inizierà nel pomeriggio alle ore 16 con l’esibizione di vari cori scolastici del territorio. Maggiori informazioni sul sito e sulla pagina FB del coro “Vox Viva”.

CORAM – Prove aperte

Per il secondo appuntamento si ritorna a Carignano: martedì 21 giugno alle ore 21 presso la chiesa ortodossa romena “Josif cel Milostiv” (chiesa di S. Giuseppe – via Roma 22) si terrà la terza edizione di “CORAM – Prove aperte”. Il pubblico avrà occasione di entrare a far parte nel dietro le quinte del mondo corale, nella “vita da prova” che le formazioni svolgono settimanalmente per studiare e concertare i brani. Si tratterà quindi di una prova-concerto alla presenza – in latino, “coram” – del pubblico, cui parteciperà, in un format finora inedito in Italia, il quartetto d’archi “Ego Bianchi” di Cuneo, formato da Francesca Lamborizio e Vera Anfossi (violini), Simona Perotti (viola) e Laura Manca (violoncello), tutte docenti di strumento presso l’omonimo liceo musicale cuneese, nonché attive orchestrali in formazioni regionali e nazionali.

redazione

Next Post

Pancartistica, primo premio all'acquerello di Simone Trotta di Vaie

Lun Giu 20 , 2022
È stato assegnato al pittore Simone Trotta di Vaie il primo premio dell’estemporanea di pittura Pancartistica che si è tenuta ieri, domenica 19 giugno, organizzata dalla Pro Loco. Con il suo acquerello, Trotta ha rappresentato uno scorcio simbolico del paese; unanime e immediato il giudizio della giuria per la sua […]
pancartistica-vincitore-simone-trotta-la-pancalera-giornale-pancalieri