Enrica Tesio questa sera a Saluzzo incontra i lettori al teatro Magda Olivero

Appuntamento questa sera al teatro Magda Olivero per l’incontro con la scrittrice troinese Enrica Tesio alle ore 20.45.
Tesio presenta il suo libro Tutta la stanchezza del mondo, la serata è ad ingresso gratuito nell’ambito della rassegna culturale “Trame di Quartiere”.

«L’11 febbraio 2013 – spiegano i curatori del volume – nel cuore di una serata di ordinario delirio tra figli piccoli, lavoro arretrato e incombenze domestiche, dalla tv arriva una notizia stupefacente: il Papa si è dimesso. Non è malato, non è in crisi spirituale, è afflitto dalla patologia del secolo, la stanchezza. In quel momento Enrica Tesio si sente “parte di qualcosa di grande e insieme sola in modo assoluto”. Perché no, noi non possiamo dimetterci. Noi siamo il popolo del multitasking che diventa multistanching. Siamo quelli che in ogni istante libero “scrollano” pagine social per misurare le vite degli altri, quelli che riempiono di impegni il tempo dei figli per il terrore di non stimolarli abbastanza, quelli che di giorno si portano il computer in salotto per lavorare e la sera in camera da letto per guardare una serie ma intanto rispondere all’ultima mail… quelli che, per riposarsi, si devono concentrare. Con il suo sguardo acuto e pieno di humour Enrica Tesio ci apre un diario privato di fatiche collettive, dodici per la precisione, come quelle di Ercole. Con un’unica
raccomandazione: stasera, quando tornate a casa, date una carezza a un adulto stanco e ditegli “questa è la carezza dell’ex Papa”».

Enrica Tesio saluzzo la pancalera giornale

Tesio, scrittrice e blogger, è di Torino. Ha due figli, due gatti ed è separata. E’ laureata in Lettere. Scrive da quando ha 20 anni.

redazione

Next Post

Carmagnola. “Molto bene la ZTL, ma il centro storico merita di più”

Ven Mag 13 , 2022
Il Comitato di cittadini “Vivi il Centro Storico” evidenzia situazioni da migliorare per la vivibilità di via Valobra e via Gardezzana Con l’entrata in vigore, lo scorso 1 maggio, della ZTL nel centro storico di Carmagnola, il comitato di cittadini “Vivi il Centro Storico” che da sempre si interessa per […]
Via-Gardezzana-comitato-centro-storico-ztl-carmagnola-la-pancalera-giornale