Enrica Bonaccorti chiude Letti di Notte. Seguito ieri il monologo di Severgnini

Serata conclusiva per Letti di Notte, il festival letterario di Carmagnola organizzato dal Gruppo di Lettura con l’Amministrazione comunale di Carmagnola nel Mese della Cultura. Dopo gli aneddoti raccontati ieri sera dal giornalista e scrittore Beppe Severgnini sui viaggi intrapresi per lavoro (ma non solo), chiude la rassegna Enrica Bonaccorti per presentare il suo ultimo romanzo Condominio, addio!.

Nella serata verranno annunciati i vincitori del Concorso Vetrine scelti tra i commercianti di Carmagnola.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming online, sulla pagina nostra pagina Facebook “la Pancalera”.

Beppe-Servergnini-carmagnola-letti-di-notte-la-pancalera-giornale
Beppe Severgnini

L’appuntamento è per questa sera, sabato 11 giugno, nel cortile di Cascina Vigna in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola (ingresso libero).

Enrica Bonaccorti

Enrica Bonaccorti carmagnola la pancalera giornale
Enrica Bonaccorti

Bonaccorti, presentatrice e conduttrice di enorme successo, ha sempre frequentato la scrittura, sia come paroliera di canzoni indimenticabili che come giornalista e autrice di romanzi.

Il libro

In Condominio, addio! riprende la storia del suo personaggio Cico, stravagante nobile rampollo che, dopo aver cercato la pace lontano dal palazzo nobiliare di famiglia, approda ora al Grand Hotel, vista la difficile esperienza di vita in condominio.

Bonaccorti copertina libro

Cico, stravagante nobile rampollo che ha trentasei anni, altrettante tartarughe (finte) e una vera – Ada – con cui convive da anni, si chiama con suo grande dispiacere Francesco Maria von Altemberger dei Marchesi Isvardis; Cico che aveva lasciato il palazzo di famiglia per trovare pace in un Condominio, ma che la pace non l’aveva trovata neanche lì: proprio lui, Cico, tenta ora la sorte al Grand Hotel. Qui finalmente, nonostante le domande del solito giornalista ed ex condomino Alberto Longi e l’invadenza del servizievole capo-portiere, il signor Trollo, nulla sembra poter disturbare la sua pace. Eppure Cico scoprirà ben presto che esiste un mondo inesplorato al di là dei confini che ha meticolosamente tracciato intorno a sé, e che le mura in cui ha desiderato a lungo richiudersi sono più fragili di quel che pensa.

I parnter del festival

Il Festival -alla sua ottava edizione consecutiva- è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune, nell’ambito del Mese della Cultura 2022. Ha il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge; è organizzato in collaborazione con la biblioteca civica “Rayneri Berti” di Carmagnola, Essenza Danza, il progetto NormalMente, il Circolo fotografico “La Fonte”, Radio Vida Network e Buendia Books.

redazione

Next Post

Portici da Leggere a Carmagnola per il Mese della Cultura

Sab Giu 11 , 2022
Ancora un importante evento + organizzato a Carmagnola in occasione del Mese della Cultura: questa mattina Portici da Leggere anima le vie del centro storico con la presenza di editori e librerie sotto i lunghi portici di via Valobra per dare vita, dalle 9 alle 19, ad una animata mostra-mercato […]
Portici-da-Leggere-Carmagnola-la-pancalera-giornale