Emergenza Radio Carmagnola in piazza per la campagna “Io non rischio”

Anche i volontari di Emergenza Radio Carmagnola partecipano alla campagna nazionale “Io non rischio” che coinvolge le associazioni di protezione civile sul territorio italiano.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre Emergenza Radio sarà in piazza Sant’Agostino a Carmagnola dalle 8.30 alle 18 con un punto informativo sul servizio svolto nel territorio. Negli stessi orari, l’iniziativa potrà essere seguita online sulla pagina Facebook “Io Non Rischio Carmagnola“.

Carmagnola-alluvione-20228-ponte-ghirarda

Per sensibilizzare i cittadini sui rischi conseguenti a eventi atmosferici verranno spiegati i comportamenti corretti da adottare in caso di alluvioni. Verrà indicato come ci si deve comportare in caso di allerta meteo e a quali rischi è maggiormente esposto il nostro territorio. Inoltre si potrà sapere come funziona il sistema di allerta e dove possiamo trovare le informazioni in caso di emergenza. I comportamenti prudenti e corretti, se adeguatamente adottati, contribuiscono a limitare i danni a cose e persone.

redazione

Next Post

Operai della Regione a lavoro per la pulizia di argini e alveo del Varaita

Ven Ott 14 , 2022
Da circa una settimana gli operai della Regione sono al lavoro lungo le sponde del torrente Varaita, nei pressi del ponte lungo la provinciale per Murello, per tagliare arbusti e alberi dalle sponde e dagli accumuli di ghiaia e sabbia che si sono formati nell’alveo del corso d’acqua. «Il Comune di […]
Moretta-pulizia-Varaita-sindaco-gatti