Eduscopio.it premia le scuole di Carignano tra quelle della provincia di Torino

Primo posto nella provincia per il Liceo delle Scienze Umane, terzo per l’Alberghiero. Sale anche il Linguistico

Tra le migliori scuole della provincia di Torino ci sono il Liceo delle Scienze Umane e l’Alberghiero dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano. Lo ha annunciato Eduscopio.it, il sito della Fondazione Agnelli che si occupa di valutare e individuare le migliori scuole superiori su tutto il territorio italiano, che le ha collocate rispettivamente al primo e terzo posto.

«È un grande successo – commenta emozionata la dirigente scolastica professoressa Claudia Torta – Il Bobbio non è nuovo a questi risultati. L’eccellenza del Liceo delle Scienze Umane, ma fatemi dire anche di tutti i plessi del nostro Istituto, si deve soprattutto al lavoro dei docenti che sanno appassionare gli studenti. Dialogano con loro e li coinvolgono in molteplici iniziative culturali». Tra le proposte, la messa in scena il mese scorso al Teatro Cantoregi di “Ifigenia in Aulide”, il primo torneo di Debate, la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche internazionali, il corso di ECDL, la redazione della rivista BobbioPost, il progetto Take Away dell’alberghiero.

Bobbio-carignano-eduscopio-la-pancalera

«I nostri futuri chef, barman e operatori turistici – presegue la Dirigente Scolastica – se dopo l’Esame di Stato scelgono di entrare nel mondo del lavoro, trovano subito un’occupazione. Il 64% dei diplomati a due anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito. Va detto anche che il nostro Istituto Alberghiero si classifica secondo se consideriamo la scelta della scuola su un raggio di 20 km».

Il Liceo Linguistico, secondo la classifica di Eduscopio, ha guadagnato un posto rispetto all’ anno scorso. Si è classificato quinto su un raggio di 20 Km da Carignano.

redazione

Next Post

Deposito scorie nucleari, incontro con Sogin nella sessione dedicata al Piemonte

Mar Nov 16 , 2021
Sessione dedicata al Piemonte, quella che si è svolta ieri e che proseguirà oggi, al seminario nazionale sul Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi. L’evento è promosso da Sogin dopo la pubblicazione il 5 gennaio 2021 della Cnapi (Carta Nazionale delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il Deposito e il Parco […]
sogin-deposito-scorie-nucleari-piemonte-la-pancalera