Due libri per festeggiare la linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza

La ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza compie 41 anni. Come regalo il Comitato ferrovie locali di Cuneo ha pensato a un libro, anzi due: verranno presentati dagli autori presso il Salone d’Onore  del Comune di Cuneo in via Roma 28, martedì 6 ottobre alle 17,30.

treni-di-montagna

Il primo libro si intitola “Treni di Montagna: le più belle ferrovie delle Alpi”. L’autore, Diego Vaschetto, ci guiderà attraverso l’arco alpino a conoscere “sorelle e lontani parenti” della nostra ferrovia.

Il secondo libro, a cura di Danila Allaria e Ivano Ferrando, si concentra sulla Cuneo-Ventimiglia e illustra le possibilità di fare gite usando il treno: “In treno e a piedi alla scoperta di Val Roia, 30 itinerari escursionistici”.

La festa continua in via Roma davanti al Municipio con una raccolta firme straordinaria per i luoghi del Cuore FAI fino alle 23, mentre sulla torre civica verrà proiettata la bandiera europea.

I posti disponibili nel Salone d’Onore sono 50, obbligo di mascherina.

redazione

Next Post

Riapre al pubblico la biblioteca di Villafranca Piemonte

Mer Set 30 , 2020
Riapre domani, 1 ottobre, la biblioteca comunale Reinaldi di Villafranca Piemonte. L’accesso sarà consentito ad una persona per volta, con obbligo di indossare la mascherina e di misurazione della temperatura con termoscanner. La bibliotecata è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12. Varia invece l’orario di apertura nel […]
Libri-biblioteca-villafranca