Due incontri sulla corretta alimentazione

Alimentazione-polonghera-la-pancalera

POLONGHERA – Due interessanti incontri si sono svolti a Polonghera nei giorni scorsi. Nel primo, “Bevande dissetanti ed erbe officinali”, è stata messa in evidenza l’importanza di una corretta idratazione per mantenere l’organismo in salute, rispettando quindi il bilancio idrico e ascoltando gli stimoli fisiologici della sete per poi portare l’attenzione sulla problematica attuale delle bibite zuccherate. Nel corso della lezione sono anche state indicate delle alternative alle bevande commerciali ottenibili rivolgendosi al mondo delle erbe officinali.
Nel secondo appuntamento, “Menù verde”, c’è stata la presentazione teorico-pratica di un menù. Il menù, costituito esclusivamente da alimenti di origine vegetale, è stato ideato in accordo con le linee guida fornite sia dal ministero della salute che dal WCRF (World Cancer Research Fund International) sintetizzabili come prevenzione e alimentazione completa ed equilibrata. Le due lezioni sulla corretta alimentazione sono state tenute da Alessia Rizzo, sotto l’attenta guida del dottor Sergio Miaglia, ASLCN1 Dipartimento di Prevenzione, dirigente medico S.C. Igiene Alimenti e Nutrizione, Savigliano. I due incontri sono stati rivolti agli appartenenti del “Gruppo del Buoncammino” seguito dall’Assessore Paolo Ascia.
p.g.

redazione

Next Post

Ospedale Savigliano: nel 2016 operativa la risonanza magnetica

Gio Ott 22 , 2015
  SAVIGLIANO – Sarà la GE Medical Systems Italia Spa a fornire all’ospedale di Savigliano la Risonanza Magnetica. L’aggiudicazione provvisoria è avvenuta il 21 ottobre, a pochi giorni dalla consegna della relazione tecnica da parte della commissione giudicatrice. L’importo a carico dell’Asl CN1, comprensivo dei lavori, è di 1.711.920 euro […]