Due chiacchiere con la scrittrice Enrica Tesio

Ultimo appuntamento della stagione con l’Aperilibro del GdL Carmagnola

enrica-tesio-la-pancalera
CARMAGNOLA
Ultimo appuntamento con l’Aperilibro prima della pausa estiva giovedì 26 maggio: la serata a base di buon cibo e piacevoli chiacchiere con gli scrittori questo mese ospiterà la brillante Enrica Tesio con “La verità, vi spiego, sull’amore”.
Il libro gioca sin dal titolo con una delle poesie di Wystan Auden, poeta britannico reso noto grazie al film “Quattro matrimoni e un funerale”, dove proprio durante un funerale viene scandita una sua splendida poesia d’amore. Questo fa capire una cosa importante: Enrica Tesio, prima ancora di essere una brillante scrittrice, è una grande divoratrice di libri.
Il suo blog (tiasmo.com) è tra i più visitati in Italia, con più di 150.000 letture per ogni post.
Ma cosa leggono tutte queste persone ogni giorno quando si collegano al blog? La vita di una giovane mamma torinese, con due figli, un mutuo da pagare, un gatto, un lavoro in un’agenzia pubblicitaria, un’amica del cuore, un “tato” e un vicino di casa molto sexy.
“La verità, vi spiego, sull’amore” è la trasposizione del suo blog: vi si narrano le giornate di una giovane mamma (Dora), lasciata dal marito, con due figli, qualche debito, un gatto, amici e nonni “a carico”. Dora è a tutti gli effetti una donna della categoria multi-tasking: mamme che corrono-corrono tutto il giorno e sono sempre puntualmente in ritardo, ma – alla fine – riescono a rimboccare le coperte ai cuccioli e a bersi un bicchiere di vino con le amiche. La sua vita orgogliosamente incasinata la rende una sorta di eroina contemporanea, che fa quadrare i conti e maledice la spesa settimanale e le buste pesanti come macigni che nemmeno uno sherpa riuscirebbe a trasportare tanto segano le dita! È una donna affascinata dai vicini tantrici che vivono di cibi bio vegani però poi compra Nestlè e bastoncini Findus a pacchi per riuscire a far mangiare i suoi due bambini. Non crediate che “La verità, vi spiego, sull’amore” sia solo un libro solo per mamme, ma è una lettura per tutti, gatti inclusi: ognuno può ritrovarsi tre le righe.
Vi ricordiamo che la serata mantiene la consueta formula apericena low cost (10 € bevande incluse) a partire dalle 19,30 e chiacchierata con l’autrice a partire dalle 21 circa. La prenotazione è obbligatoria e i posti disponibili vanno solitamente esauriti in brevissimo tempo. Per info e prenotazioni 392.5938504.

redazione

Next Post

I Lions Club per la ricerca sul cancro

Ven Apr 22 , 2016
Nel mese di aprile i Presidenti dei Lions Club Scarnafigi-Piana del Varaita, Saluzzo-Savigliano, Barge-Bagnolo, Fossano e Provincia Granda e del Leo Saluzzo-Savigliano hanno organizzato una serata di beneficenza il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Ospiti della serata sono stati i […]
Lions-e-Tre-Lilu-la-pancalera