Insieme si può: un dono alle donne in cura in Senologia a Carmagnola

Un dono per le donne seguite nel reparto di Senologia all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola. È arrivato dalle associazioni “Vita odv, Vivere Il Tumore Attivamente” e “Mani Generose”. Si tratta di 12 copertine in lana rosa e 38 borsine a tracolla in cotone, porta-drenaggio.

Copertine-senologia-carmagnola-la-pancalera

Le copertine sono state confezionate riutilizzando le piastrelle in lana realizzate per la campagna di prevenzione di Ottobre Rosa, che ha coinvolto 13 comuni del Chierese; erano state esposte nei negozi insieme alle locandine di sensibilizzazione al problema cancro. Sanificate e cucite insieme in creativi patchwork, sono donate a donne che stanno affrontando il difficile percorso dell’intervento per cancro al seno e le conseguenti cure. Il lavoro a mano, la cucitura, la consegna vogliono essere un segno tangibile di vicinanza e di condivisione tutta al femminile.

borse-drenaggio-senologia-carmagnola-la-pancalera

Nella stessa ottica sono state confezionate in stoffa vivace e varia le borsine porta- drenaggio, suggerite da un progetto che l’associazione “Cuci e crea – Un cuore per le donne” porta avanti da tempo in ospedali piemontesi.
«È un bel segnale quello che proviene dall’Associazione Vita – ha detto il Direttore generale, Massimo Uberti – perché arriva in un delicatissimo momento emergenziale che ci vede impegnati su tutti i fronti. Il dono dell’associazione alle donne in cura presso la nostra struttura di Senologia sarà certamente gradito. Darà un tocco di colore e di calore alle pazienti. Grazie a tutte le volontarie che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto».

Ancora una volta, il motto è “Insieme si può”.

redazione

Next Post

Nuovo collegamento dall'aeroporto di Cuneo Levaldigi per Olbia

Mer Mar 24 , 2021
E’ prevista dal 5 giugno 2021 l’operatività del nuovo collegamento aereo proposto da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, dall’aeroporto di Cuneo-Levaldigi. Il nuovo volo operato dal vettore spagnolo, con sede a Barcellona, dallo scalo piemontese avrò come […]
Volotea-cuneo-levaldigi-olbia-la-pancalera