Donazioni per 8 mila euro destinate alle famiglie in difficoltà di Carmagnola

Sono tante le persone e gli enti che hanno contribuito con donazioni a sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus

Ascom, tante Aziende e tanti cittadini del territorio stanno manifestando il proprio sostegno alle famiglie carmagnolesi in difficoltà. I contribuiti arrivano con una donazione sul conto corrente dedicato all’emergenza Covid istituito dal Comune di Carmagnola. L’ultima donazione pervenuta, in ordine di tempo è arrivata dall’Ascom, che ha donato 1.500 euro.

I fondi delle donazioni vengono utilizzati dal Comune. Servono per l’acquisto di generi di prima necessità per la composizione dei pacchi alimentari destinati alle tante famiglie che affrontano con difficoltà questa crisi epidemiologica. Ad oggi sono stati raccolti circa 8.000 euro, grazie alla generosità di molti.

L’Amministrazione ringrazia l’Ascom e le aziende che in questo momento di grande difficoltà non hanno fatto mancare il proprio supporto alla cittadinanza.

«Ringrazio di cuore, a nome di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza le aziende e gli enti che stanno contribuendo con donazioni in denaro o merci alle iniziative di supporto alimentare rivolte alla popolazione. E’ un gesto importante e particolarmente significativo in questo momento in cui anche le aziende e gli esercenti si trovano ad affrontare grandi difficoltà a causa del blocco o della riduzione delle attività e la gestione quotidiana è irta di problemi. Mi auguro che quanto prima la situazione epidemiologica possa migliorare nella nostra Regione per poter avviare una prima fase di graduale ritorno alla normalità».

Aziende, enti o privati che volessero contribuire possono donare sul conto corrente dedicato all’emergenza: IT 87 H 01030 30261 000001483469 intestato a CITTA’ DI CARMAGNOLA EMERGENZA COVID19. Chi effettua la donazione può usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal decreto Cura Italia.

redazione

Next Post

Castagnole Piemonte, distribuzione seconda trance buoni spesa

Lun Apr 20 , 2020
Sostegno a Castagnole Piemonte ai cittadini in difficoltà con l’erogazione dei buoni spesa da utilizzare nei negozi Il Comune di Castagnole Piemonte ha iniziato l’erogazione della seconda trance di buoni spesa. Con l’obiettivo di sostenere la popolazione in questo periodo di emergenza sanitaria, l’intervento rientra tra le iniziative di sostegno […]