Dono del Rotary di Carignano alle famiglie ucraine accolte a Carmagnola

Sono stati simbolicamente consegnati alle famiglie ucraine ospitate a Carmagnola i generi di prima necessità raccolti dal Rotary Club di Carignano. Alla cerimonia nella sala del Consiglio comunale di Carmagnola, ieri lunedì 23 maggio, erano presenti la sindaca Ivana Gaveglio, il presidente del Consiglio comunale Filiberto Alberto, per il Rotary Club il segretario Mauro Appendino e Carla Vergnano. A ricevere gli aiuti a nome dei 34 profughi ucraini registrati a Carmagnola sono state due famiglie, due mamme con i propri bambini, provenienti dalla provincia di Kiev.

Rotary-consegna-aiuti-profughi-ucraini-carmagnola

Gran parte del materiale raccolto dal Rotary è stato inviato in Ucraina per fronteggiare in loco l’emergenza. Si tratta di diversi pallet con derrate alimentari e generi di prima necessità donati da molti cittadini. La parte del materiale donata a Carmagnola verrà distribuita mercoledì 25 maggio dal Comune di Carmagnola ai nuclei familiari ucraini ora ospitati da privati o strutture. L’Amministrazione ha ringraziato il Rotary Club per il proprio impegno sul territorio e per il gesto di solidarietà.

redazione

Next Post

Agli studenti di Pancalieri il patentino per lo smartphone

Mer Mag 25 , 2022
Anche gli studenti delle medie di Pancalieri riceveranno il patentino per lo smartphone a conclusione del progetto promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale, dall’assessorato alla Sanità, da Arpa Piemonte, dalle Asl Città di Torino, Asl TO3, Asl TO4 e Asl TO5, con la collaborazione della Polizia di Stato –Compartimento Polizia Postale e […]
patentino-Smartphone-ragazzi-pancalieri-la-pancalera