Donatori di sangue, cinque indiani fra i nuovi iscritti

POLONGHERA – Maria Vittoria Rostagno, segretaria del gruppo DSA, ci presenta i dati riepilogativi del 2013: «Per prima cosa ringrazio, a nome di tutto il Direttivo, i donatori che in questo anno appena trascorso hanno contribuito con grande senso di altruismo alla crescita del nostro sodalizio. Il totale dei donatori attivi si attesta a quota 130, grazie anche ai 15 nuovi iscritti ai quali, con immenso piacere e riconoscenza, dono un caloroso benvenuto: inoltre voglio sottolineare che cinque dei nuovi donatori iscritti sono di nazionalità indiana, significativa dimostrazione dell’elevato grado di integrazione raggiunto da questa etnia numerosissima nelle nostre zone. Le donazioni effettuate nel 2013 sono state 238, di cui oltre 140 realizzate a Polonghera nella casa del donatore, mentre le rimanenti sono state effettuate nei centri convenzionati di Cuneo, Saluzzo e Savigliano».
Si apre così un nuovo anno per il gruppo D.S.A. (Donatori di sangue Autonomi), che vedrà, il sodalizio polongherese, impegnato in questa importante e apprezzabile opera di volontariato, come ormai accade da mezzo secolo. Il 2014 proporrà le tradizionali quattro domeniche dedicate all’appuntamento con le sessioni di prelievi collettivi: febbraio, maggio, agosto e novembre sono i mesi nei quali il direttivo DSA e i volontari della Banca del Sangue di Torino accoglieranno i donatori presso la casa del Donatore, in via Parrocchia.
L’ultima parola spetta di diritto a Domenico Vaschetto, nell’ultimo anno del suo secondo mandato da presidente: «Il nostro gruppo continua a registrare buoni risultati, anche se in maniera inferiore a quello che desidererei: rivolgo pertanto l’ennesimo invito a tutti i cittadini di età compresa fra i 18 ed i 65 anni affinché si avvicinino al progetto donazioni, compiendo in questo modo un passo importante, per il bene proprio e sopratutto per il bene del prossimo».

 

redazione

Next Post

Polonghera. Vandalismo al campo sportivo

Mar Gen 28 , 2014
POLONGHERA – Il 2014 inizia, purtroppo, con l’ennesimo atto di vandalismo perpetrato ai danni di un ente associativo polongherese: infatti, dopo il recente furto con scasso verificatosi il mese scorso, quando erano stati presi di mira i saloni del centro Polivalente Mimmo Griffa, questa volta è toccato ai locali del […]