Donati oltre 500 giocattoli, la Caritas li distribuirà alle famiglie bisognose

Terminata la raccolta dei giocattoli da donare alle famiglie in difficoltà, la Fondazione di Comunità di Carmagnolaha indicato le date per la loro consegna, già impacchettati.

Sono oltre 500 i giochi donati dai carmagnolesi: possono essere ritirati venerdì 17 dicembre dalle 15.30 alle 18 presso la Caritas Cittadina “Il Samaritano” di via Cavassa 42; martedì 21 dicembre dalle 9 alle 10 presso la Caritas Parrocchia Collegiata di via Pipino, ingresso cortile parrocchia; sabato 18 dicembre dalle 14 alle 15 presso la Caritas Parrocchie San Bernardo/ San Michele, presso l’oratorio di San Michele.

Natale-per-Tutti-fondazione-comunità-la-pancalera

Circa 30 giocattoli sono già stati consegnati ai bambini seguiti dall’Associazione Karmadonne e altri alla Comunità Protezione Mamma Bambino per le donne vittime di violenza. Alcuni giocattoli sono stati donati anche alle Caritas dei paesi limitrofi.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito a Natale per Tutti, dimostrando attenzione per le persone in condizione di fragilità della nostra comunità. Ci siamo emozionati nel ricevere i preziosi giocattoli usati, mostrati con orgoglio alle nostre volontarie e siamo rimasti colpiti da coloro che hanno comprato giochi nuovi per partecipare all’iniziativa. Invitiamo le famiglie che non possono comprare un regalo per i loro figli a ritirarlo presso le Caritas». Queste le parole di Carlo Boasso, Presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola.

«Ci teniamo a ringraziare Giulia e Marina per il loro supporto e il loro impegno nella fase di raccolta, catalogazione e preparazione dei giochi, i ragazzi della Parrocchia di San Michele e Grato per le belle giornate trascorse insieme ad impacchettare i regali insieme ad Irina, Barbara, Maura, Lucia, Francesca, Federica, Adelaide, Annamaria e Marta i regali. Ringraziamo anche Gianotti Carta per averci donato giocattoli e carta regalo» ha dichiarato Tiziana Garesio, Consigliere della Fondazione di Comunità di Carmagnola. «Un caloroso ringraziamento va anche alla Associazione “Fai sorridere un bambino Onlus”, che ha voluto affiancarci in questo progetto, mettendo a disposizione delle famiglie buoni regalo da spendere in cartoleria per l’acquisto di materiale scolastico».

redazione

Next Post

A Carignano esibizioni di corali nel Duomo domenica 19 dicembre

Ven Dic 17 , 2021
Domenica 19 dicembre si terrà nel Duomo di Carignano di piazza San Giovanni alle ore 21 il concerto per la 31esima rassegna “Qui giunti d’ognidove” con l’organizzazione del Coro Città di Carignano. Grazie all’ospitalità del parroco don Mario, canteranno il coro “Sequere me”, storica formazione carignanese, diretto dal maestro Valerio […]
coro-città-di-carignano-la-pancalera