Don Aldo Rabino, padre spirituale del Torino, è mancato nella notte

Don-Aldo-Rabino-la-pancalera

 

E’ mancato nella notte per un malore Don Aldo Rabino, padre spirituale della squadra di calcio del Torino per più di quarant’anni. Aveva 76 anni.

Don Aldo aveva vissuto due anni (dal 1963 al 1965) nel collegio Salesiano di Lombriasco per il suo tirocinio.

E a Lombriasco Don Aldo era tornato nel gennaio 2013 per la presentazione del libro Il mio Toro, la mia passione (edito da Priuli & Verlucca), volume in cui ha raccontato con il giornalista Bebbe Gandolfo la sua vita accanto ai calciatori.

«Il Torino è qualcosa che ho respirato» aveva detto Don Aldo, citando alcuni episodi chiave vissuti e narrati nel libro, e aveva parlato dei giovani con cui ha sempre lavorato, spiegando come «oggi il mondo sia molto più difficile per loro: c’è meno tempo, ma bisogna entrare in sintonia con i giovani, parlargliLoro ti cercano, ma oggi chi è che ha voglia di stare con i giovani? Di giocare, cantare, parlare con loro?».

 

redazione

Next Post

Il Museo della Menta di Pancalieri tra le offerte dell’area Monviso Unesco

Gio Ago 20 , 2015
Il Museo della Menta tra le offerte dell’area Monviso Unesco PANCALIERI – C’è anche il Museo della Menta di Pancalieri tra gli oltre cento musei che fanno parte dell’area Monviso Unesco: aprirà gratuitamente le porte al pubblico il 19 e 20 settembre (in concomitanza con la manifestazione Viverbe) per illustrare […]
Museo-Menta-la-Pancalera