Da domani didattica a distanza al 100% nelle superiori

Torna la didattica a distanza al 100% nelle scuole superiori del Piemonte. L’ordinanza è stata firmata del presidente della Regione Alberto Cirio la sera di venerdì 30 ottobre. La disposizione entra in vigore da domani, lunedì 2 novembre, fino al 24 novembre.

didattica-a-distanza

La didattica in presenza è ammessa per le attività curriculari di laboratorio previste dai rispettivi ordinamenti didattici e per gli alunni con bisogni educativi speciali.

Ridotta la capienza sul trasporto pubblico

Sempre da lunedì 2 novembre il trasporto pubblico di linea urbano, extraurbano e ferroviario di competenza della Regione Piemonte è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50% dei posti previsti dalla carta di circolazione del singolo mezzo. Utilizzo prioritario dei posti seduti. Per il trasporto di linea urbano, gli organi competenti – entro il 4 novembre 2020 – introdurranno servizi aggiuntivi a carico della Regione Piemonte, laddove in base ai dati riscontrati emergano particolari esigenze.

Cirio: Non vogliamo un lockdown per il Piemonte

«Non possiamo ignorare che gli assembramenti e le criticità più grandi si stanno riscontrando sui mezzi pubblici con l’enorme rischio che questo comporta – sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio Non vogliamo un lockdown per il Piemonte. Per questo dobbiamo intervenire con misure mirate, per rispetto dello sforzo e dei sacrifici che i nostri imprenditori e ogni singolo cittadino piemontese stanno facendo ormai da mesi. Ma anche e soprattutto per tutelare i nostri figli, i nostri nonni e con loro tutti gli affetti più cari».

redazione

Next Post

In Piemonte rete di alberghi assistiti per ultra 65enni positivi asintomatici

Lun Nov 2 , 2020
Pubblicato sul sito della Regione l’avviso per la manifestazione di interesse. Un secondo progetto coinvolgerà altre strutture alberghiere per soggetti in quarantena totalmente autosufficienti che non necessitano di assistenza sanitaria. Il bando per gli alberghi L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha emesso un avviso per la creazione di “alberghi […]
Anziano in isolamento